Taormina. “L’edizione 2023-2024, la numero 19, del Presepe vivente di Trappitello ha registrato numeri impressionanti. A visitare la rappresentazione della Natività coordinata da Padre Tonino Tricomi, infatti, sono state oltre 20mila persone, provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo”: lo afferma il vicesindaco di Taormina, Giuseppe Sterrantino, che ha fornito un prezioso contributo alla riuscita dell’evento, vestendo tra l’altro i panni di uno dei tre Re Magi nel giorno dell’Epifania.
“Il Presepe Vivente di Trappitello – prosegue Sterrantino – è l’orgoglio della nostra comunità parrocchiale. L’appuntamento si è confermato uno dei più importanti e caratteristici del periodo natalizio di Taormina e del suo comprensorio. Il Presepe, infatti, ha visto l’arrivo di migliaia di visitatori che hanno potuto ammirare la ricostruzione di una piccola Betlemme. Nel frattempo siamo ripartiti per organizzare l’edizione numero 20 della Rappresentazione della Natività, nell’anno che vedrà l’inizio del Giubileo Universale della Chiesa, con l’apertura della Porta Santa il 24 dicembre di quest’anno. Il mio grazie va a Padre Tonino e alla comunità parrocchiale. Grazie anche al Corpo di Polizia locale e alle guardie giurate per il supporto fornito al fine di garantire la normale viabilità”.
A visitare il Presepe della popolosa frazione taorminese, tra gli altri, è stato anche il conduttore televisivo Salvo La Rosa, che si è voluto complimentare con gli organizzatori e con i figuranti: “Con mia moglie Daniela – spiega il presentatore – abbiamo vissuto davvero un’esperienza straordinaria ammirando il meraviglioso Presepe di Trappitello. Complimenti a Padre Tonino Tricomi, all’amico Giuseppe Sterrantino e a tutti i volontari della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù per questo presepe davvero strepitoso”.