Taormina. L’emergenza sanitaria sta allarmando i titolari delle attività commerciali del territorio. Carmelo Pintaudi, presidente dell’Associazione “Imprenditori per Taormina”, chiede di sospendere momentaneamente le imposte locali.
“Noi chiediamo all’Amministrazione comunale di abbattere totalmente le imposte comunali – spiega Pintaudi – in attesa di verificare la situazione tra 3 mesi. Crediamo sia opportuno trovare una soluzione sull’affitto degli immobili destinati ad attività commerciali il cui costo al momento non è sopportabile”.
“Per incentivare gli imprenditori sarebbe opportuno, da parte del Governo nazionale, l’annullamento dei contributi sociali, compensandoli con i costi di tutela sociale a cui dovrebbero attingere in caso di mancata assunzione. In questo modo si riuscirebbe a trasformare un costo di garanzia nell’immediato con un costo di investimento in prospettiva. Infine, abbiamo già dato disponibilità affinchè si attivi una incisiva azione di promozione del territorio in campo nazionale con l’obiettivo di salvare l’ormai prossima stagione turistica, che per il comprensorio è di vitale importanza”.