Taormina. L’Associazione giovanile “Perla Jonica” di Taormina ha donato centinaia di giocattoli ad alcune associazioni del comprensorio, a varie cooperative sociali e a due reparti dell’ospedale “S. Vincenzo” di contrada Sirina.
“Dopo tre mesi di lavoro e di distribuzione dei giocattoli destinati ai bimbi del nostro territorio – spiega Davide Cacciola, presidente della Perla Jonica – finalmente siamo arrivati alla conclusione di questa splendida avventura solidale. È stato un viaggio incredibile, anche perché la nostra è stata una donazione effettuata con grande amore. Abbiamo distribuito oltre 700 giocattoli nelle mani di chi ne aveva bisogno. In particolare, i giocattoli sono stati consegnati alla Cooperativa Maria Madre del Buon Cammino, all’Associazione Penelope presieduta da Giuseppe Bucalo, ai Servizi Sociali di Taormina e Giardini Naxos, al Banco Alimentare di Trappitello, all’Aias di Taormina, alla Cooperativa sociale Asmida e ai reparti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale S. Vincenzo. Ogni istante è stato arricchito da una gioia senza eguali. Ringraziamo i cittadini che ci hanno donato i giocattoli perché grazie a questo gesto di tanti siamo riusciti a portare felicità a numerose famiglie. Grazie anche ai volontari, preziosi sostenitori di questa iniziativa. Non possiamo dimenticare il sostegno prezioso dell’Amministrazione comunale di Taormina, che ci ha accompagnato con cuore e dedizione lungo tutto questo meraviglioso percorso. Il nostro grazie va a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita di questo progetto di beneficenza”.
Per l’Amministrazione comunale di Taormina, ad essere presenti alla consegna dei doni da parte dell’associazione Perla Jonica, sono stati il vicesindaco Giuseppe Sterrantino, gli assessori Mario Quattrocchi e Alessandra Cullurà e diversi consiglieri comunali.