Taormina. “I lavori di rifacimento della pavimentazione del Parco Giovanni Colonna Duca di Cesarò possono essere contestati”: è l’opinione di Cateno Bambara, noto veterinario taorminese. “La villa comunale è frequentata da numerosi residenti ma anche da tanti turisti – continua Bambara – e non bisogna essere esperti per capire che i lavori della nuova pavimentazione sono stati realizzati alla meno peggio. A parte qualche orribile sfumatura che si nota tra una mattonella e l’altra, è facile osservare che le piastrelle inserite durante la recente ristrutturazione sono liscie, contrariamente a tutte quelle già esistenti in tutto il Parco Giovanni Colonna che sono bucherellate. Adesso io mi chiedo: ma chi ha eseguito questi lavori, non si è reso conto della differenza tra i vecchi e i nuovi mattoni? Non posso credere che gli operai o chi per loro non se ne siano accorti. Probabilmente, qualcuno ha fatto finta di niente ed è andato avanti. Adesso, però, ci ritroviamo con una pavimentazione che è come un pugno in un occhio. Spero che le autorità competenti intervengano al più presto per tutelare un giardino pubblico tanto apprezzato da taorminesi e stranieri”.
Ringrazio Cateno Bambara per la segnalazione e colgo l’occasione,da cittadino,per incitare tutti quelli che seguono vaitaormina a farsi parte attiva nel segnalare disfunzioni ed episodi di lampante menefreghismo di chi è pagato per tutelare gli interessi di Taormina.
Per il fatto specifico devo purtroppo dire che questo fa parte proprio del menefreghismo di cui sopra.
A Taormina,non basta fare le cose,BISOGNA FARLE BENE.
Faccio un appello all’Assessore al Turismo e Verde Pubblico Italo Mennella ed all’Assessore LLPP Marcello Muscolino,a verificare quanto segnalato da Cateno Bambara ed a farsi parte attiva affinchè cessino questi modi di fare,non nuovi purtroppo,che contribuiscono non poco al deterioramento progressivo della immagine di Taormina.
Ci conto e ci credo.