Taormina. Il Circolo del Partito Democratico di Taormina, nell’ambito del rinnovamento delle cariche della federazione regionale siciliana, ha celebrato, con modalità telematiche, il congresso per l’elezione del direttivo e del segretario di circolo. Il circolo ha eletto all’unanimità nuovo coordinatore Filippo Patanè, membri del direttivo Claudio Ambrogetti, Carmela Rossello, Paola Costa, Carmelo Valentino, Rosario Calabrese, Lucia Lo Giudice con incarico per la formazione politica e Jacopo Sciglio con incarico per la comunicazione del partito, ai quali si aggiungono i membri di diritto Mario Bolognari, Graziella Longo, Piero Benigni e Sergio Cavallaro.
“Sono intervenuti i garanti della commissione provinciale Pietro Corona e Patrizio Marino – spiega Patanè – e ha aperto il dibattito il neoeletto segretario Regionale Anthony Barbagallo, il quale ha tenuto a portare il suo saluto al circolo locale. Un percorso condiviso di crescita e di partecipazione ha mosso i componenti ad individuare una candidatura unitaria nella persona del nuovo segretario, che sarà affiancato dal direttivo e dai militanti, nel contesto di coesione e attivismo che la sezione ha sempre saputo manifestare”.
“Il Partito Democratico di Taormina è impegnato sul fronte amministrativo, a supporto di un progetto unitario di ripresa economica che coinvolga tutti gli operatori economici ed istituzioni, affinché il comparto turismo riparta al più presto, garantendo sostegno al territorio e alle famiglie”.
“Il Circolo è l’unica struttura politica ufficiale e individualmente riconoscibile nelle persone che lo partecipano e nei militanti che simpatizzano per le idee del centrosinistra; continueremo a fare fronte per la difesa dei valori della comunità, solidarietà, difesa dei deboli e degli ultimi, per un’economia sostenibile equa e compatibile”.
“Collaboreremo con i circoli della Jonica e della Valle dell’Alcantara per un percorso politico comune, ringraziando in special modo Marina Scimone (consigliere comunale di Letojanni) che ha partecipato al congresso manifestando la disponibilità a dare il proprio contributo”.
“Un ringraziamento particolare va agli amministratori locali del Partito Democratico, in particolare al sindaco Mario Bolognari per l’impegno generoso e riservato che ha profuso durante il lockdown, all’assessore Graziella Longo ed ai segretari Benigni e Cavallaro, che hanno condotto il partito in un momento cruciale per la vita cittadina”.