Taormina. La promettente ballerina taorminese Paola Saribas entra ufficialmente a far parte dell’Accademia nazionale di danza di Roma, nella sezione di danza classica. Paola, infatti, è stata una delle pochissime, tra tante aspiranti di tutta Italia, a superare i test d’ammissione. Nei giorni scorsi, la ballerina era stata tra le protagoniste del saggio finale dell’associazione “Dance continuum”, che ha avuto luogo al Teatro Antico. “Tutti quanti – ha spiegato Mariateresa Papale – nella storica cavea taorminese, abbiamo assistito alla nascita di una stella. Paola si è distinta per l’armonia naturale del corpo, per l’equilibrio della postura, per la morbidezza delle braccia e per l’esattezza dei passi. Un giorno diventerà una grande étoile”.
Mister x, penso che si scivoli nel cattivo gusto dire X e’ meglio di Y! Io non ho visto il saggio di danza la cui la protagonista indiscussa era la Saribas, ma amici e colleghi che erano presenti me ne hanno confermato le doti . Se la Barbera e’ ugualmente brava…si fara’ certamente notare. Io ero presente invece ai “labirinti shakesperiani” ( tanti anni fa al Giardino Pubblico) che consacrarono promettenti attrici Margareth Mazzantini e Nicoletta Braschi. In seguito come e’ notorio, la Mazzantini conobbe il successo totale come scrittrice! Bisogna saper aspettare….il momento giusto arriva!
c’è gente che da settembre prossimo andrà a Roma al DAMS …. Come mai non è stato detto Nnt sulla vera stella nascent Giulia Barbera ? Ed è brava quanto Paola Saribas…