Taormina. Stamattina, dalle 11 alle 13, a Palazzo dei Giurati, confronto tra il Tavolo di Concertazione di Taormina e l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina. Discussione serrata e molto concreta sui provvedimenti che il Governo regionale sta adottando nel settore turistico. Messina ha spiegato come intende impiegare i 75 milioni per il sostegno alle imprese e per l’abbattimento del costo dei voli aerei, le misure per la campagna di promozione turistica e le politiche per sostenere la cultura e lo spettacolo.
Il sindaco Bolognari ha illustrato il lavoro del tavolo di concertazione e ha riassunto il testo “Piattaforma Taormina” per la parte relativa alle richieste avanzate nei confronti della Regione. Molte domande da parte dei rappresentanti degli imprenditori, dei lavoratori e delle forze politiche. L’assessore Messina ha risposto a tutti, chiedendo anche un concorso da parte della città alla definizione di politiche per l’emergenza e non solo.
Il Tavolo di Concertazione sarà riconvocato entro fine settimana per la definizione di altri obiettivi concordati. Entro pochi giorni partirà la comunicazione via social con mini video promozionali della città e dei suoi beni culturali e delle sue attività produttive.