Taormina. Lo ha comunicato ufficialmente ai fedeli solo ieri pomeriggio: Padre Cesare D’Angiò Cafeo è stato trasferito a Giampilieri Marina. Venti anni di storia recente di Taormina lo hanno visto protagonista indiscusso. Era, infatti, il lontano 9 novembre del 1989 quando il parroco-arciprete della Basilica Cattedrale intitolata a S. Nicolò di Bari arrivò ad effettuare la sua missione nella “Città del Centauro”. Ma D’Angiò si è fatto riconoscere immediatamente per le sue capacità decisionali in un ambiente difficile e per certi versi anche ostile. Fino a questo momento, sul trasferimento di Cafeo era stato in qualche modo tenuto massimo riserbo. Solo che adesso Cafeo si è visto costretto dagli eventi a effettuare questa comunicazione che sicuramente lascerà tanti ricordi. Cafeo è stato, per esempio, in prima linea per tante iniziative a favore proprio della Cattedrale di Taormina. Padre Cesare D’Angiò Cafeo potrebbe essere sostituito da Padre Salvatore Sinitò, parroco di Furci.
Mauro Romano
L’Arciprete Don Cesare Cafeo D’Angiò, ha annunciato oggi alla Santa Messa, che giorno 29 novembre p.v., lascia Taormina perchè viene trasferito a Giampilieri. Padre Cesare Cafeo D’Angiò lascia la parrocchia della cattedrale di Taormina, dopo averla servita per 20 …anni. Era giunto nella Perla dello Jonio il 9 novembre del 1989, proveniente da Forza d’Agrò.
Padre Salvatore SINITO’ lascia Furci: nominato NUOVO parroco di TAORMINA. Egli stesso lo ha annunciato oggi, alla Santa Messa a Furci.