Orient-Express Hotels annuncia l’apertura dei suoi due hotel in Sicilia: Grand Hotel Timeo (situato nel centro di Taormina) e Villa Sant’Andrea (posizionato a Taormina Mare). La notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni, durante una conferenza stampa che si terrà al Grand Hotel Timeo a cui prenderanno parte: Maurizio Saccani (vicepresidente Italia); Luca Finardi (General Manager Grand Hotel Timeo e Area Manager Sicilia) e Giovanni Nastasi (General Manager Villa Sant’Andrea). A seguito dell’acquisizione dei due hotel a gennaio 2010, entrambe le proprietà sono state sottoposte a opere di rinnovamento eseguite da artigiani italiani, per elevarle ad alti standard di stile, design e servizio che contraddistinguono il gruppo Orient-Express. Costruito nel 1873, il Grand Hotel Timeo occupa una posizione privilegiata nel centro storico della città. Dalle sue terrazze panoramiche e dalle camere è possibile ammirare la vista spettacolare sull’Etna e sulla baia di Naxos. L’hotel dispone di 72 fra camere e suite, la maggior parte delle quali, in questa prima fase, sono state rinnovate con richiami allo stile siciliano unendo modernità a complementi d’arredo di artigianato tradizionale. Per rendere ancora più confortevole il soggiorno degli ospiti, il numero di camere è stato ridotto di 11 unità, permettendo la realizzazione di stanze più ampie, oltre a Junior Suite, Suite e una Suite Presidential.
Sulla Terrazza Letteraria è stato aggiunto un nuovo bar open air adiacente il ristorante principale, ideale per cocktail, light lunch e aperitivi con vista sul tramonto. L’hotel è immerso in 5 acri di lussureggiante parco, all’interno del quale si trova il Wellness Centre che propone trattamenti benessere firmati Aromatherapy Associates e Panpuri, che utilizza essenze, fiori e frutti siciliani. Villa Sant’Andrea, originariamente villa privata, è situata nella baia di Mazzarò, direttamente in riva al mare.
Il numero di camere dell’hotel è stato ridotto di 15 unità, contandone ora 63. Negli ultimi 4 mesi, metà di queste camere sono state completamente rinnovate, creando spaziose Junior Suite e Suite con terrazze e balconi, molte delle quali con vista sul Mediterraneo.
I giardini e la terrazza sulla spiaggia sono stati arricchiti da un piano bar per serate sotto il cielo stellato. Il Wellness Centre di Villa Sant’Andrea propone i trattamenti della linea La Sultane de Saba a base di ingredienti siciliani e del Mediterraneo. La spiaggia privata dell’hotel presenta ora un look più elegante ed è dotata di lettini e aree ombreggiate, del servizio personalizzato di un beach manager e di un bar sulla spiaggia, oltre a docce e cabine. Le due strutture sono situate a circa cinque chilometri di distanza e sono collegate da una navetta privata. La piscina del Grand Hotel Timeo e la spiaggia di Villa Sant’Andrea sono a disposizione di tutti gli ospiti dei due alberghi, così come i servizi offerti. Durante l’estate sono inoltre organizzate mini crociere in barca privata verso le celebri Isola Bella e Grotta Azzurra e lungo la costa con le sue baie e spiagge nascoste.