Taormina. “L’ordinanza sindacale n. 21 dell’11 maggio 2020 sblocca gli orari dei negozi che non dovranno più chiudere alle ore 18. Rimane la chiusura domenicale tranne per farmacie ed edicole”.
“I gestori delle attività commerciali – afferma l’assessore comunale Francesca Gullotta – devono assicurare l’accesso ai locali commerciali in modo contingentato così da evitare assembramenti di persone e comunque in modo tale che sia osservato il rispetto della distanza di almeno un metro tra i clienti presenti. In caso di inottemperanza sarà applicata la sanzione della sospensione dell’attività”.
“Viene, altresì, ordinato di sorvegliare le file di clienti che si formeranno al di fuori della struttura affinché vengano rispettate le misure di distanza sociale imposte dalle prescrizioni anti-contagio introdotte dalla normativa statale e/o regionale. Gli stessi gestori debbono operare la sanificazione dei luoghi di lavoro adottando protocolli interni di sicurezza e ricorrendo a qualsiasi dispositivo utile a limitare le forme di contagio”.