Taormina. Da Antonino Arcidiacono, riceviamo e pubblichiamo: “Il sottoscritto, nelle vesti di organizer del meetup del Movimento 5 stelle di Taormina, ha preso la decisione di eliminare il consigliere comunale Sferra dai membri del gruppo. Il movimento politico è famoso per la sua intransigenza verso i soggetti politici del vecchio sistema e questa decisione ne è la prova. Sferra si presentò agli incontri del gruppo in veste prima di semplice osservatore ed in seguito come simpatizzante. Nel giro di qualche settimana e davanti alle insistenze di quest’ultimo riguardo la sua eleggibilità erano nate in rete numerose discussioni. La decisione è stata presa in seguito a un video sul web che vede il consigliere in compagnia di un candidato alla presidenza alle recenti elezioni regionali in occasione di un comizio tenutosi a Taormina. L’immagine del Movimento è costantemente monitorata dai suoi simpatizzanti e l’accostamento di Sferra con il gruppo di Taormina è stata mal digerita dal sottoscritto e da numerosi iscritti. Ecco conclusasi la breve collaborazione fra gli attivisti della Perla dello Jonio con il consigliere in carica presso il Comune di Taormina”.
Non rinnegando ne cancellando il mio passato, avendo contribuito onestamente per oltre 20 anni alla vita politica senza mai cercare o accettare cariche a pagamento(la politica può anche essere passione) mi va di lasciare un amaro commento a tutto quello che continuo a leggere:
lasciate perdere, ormai noi italiani siamo malati di protagonismo, di potere e di denaro.
Non credo più a nessun gruppo o singolo che si erge a paladino della democrazia in Italia. I fatti lo dimostrano in tutti questi anni. Tra un paio d’anni questi personaggi che oggi dicono di essere i purificatori saranno i prossimi Di Pietro (il fu onorevole magistrato).
Già nel movimento di Grillo si lotta per il potere e i posti. Vergognatevi tutti e se veramente ci tenete alla vostra città, regione o stato, lavorate in silenzio per il bene dei cittadini senza mirare a posti o stipendi.
Non nutrendo piu nessuna speranza in noi, concludo dicendo che solo con l’estinzione degli italiani l’Italia si salverà
ERRATA CORRIGE. Scusate,correggo quanto sopra scritto da me: NON NE HA DECISO LA RIAMMISSIONE, anziché “HA DECISO LA RIAMMISSIONE”!
Nino sei diventato EPURATOR.Bravissimo come il tuo mentore più anziano!
Martedì 11 c.m.,come previsto,al Meetup M5s Taormina,l’assemblea ha discusso la questione che riguardava la rimozione da questo Meetup e quindi l’allontanamento dal gruppo di Jonathan Sferra (iniziativa precedentemente decisa unilateralmente dall’Organizer Nino Arcidiacano). Dopo averla attentamente valutata ed accertato l’errore commesso, NE HA DECISO LA RIAMMISSIONE.
Premettendo che nessun ostracismo – nel senso etimologico del termine – nutro nei confronti di Jonathan Sferra (anzi mi sta simpatico come persona ed inoltre mi ricorda il Livingstone di Richard Bach (uno dei primi, e fondamentali libri che ho letto), tengo a precisare quanto segue:
1) Che nei giorni in cui io distribuivo i volantini per il candidato zonale del movimento 5 stelle, e pregavo di affigere i manifesti dello spetacolo- riusciamo ancora a definirlo in questo modo?- di Grillo lui era in campagna elettorale con un candidato alla presidenza (non del M5s) alle regionali 2012. La cronologia dei fatti è lapalissiana ed importante;
2) Spero per lui che ignori, che chi aveva vicino e chi sosteneva, in quei comizi, aveva in un recente passato, querelato a tapppeto, insieme alle testate giornalistiche “ricche” anche un paio di blogger che oltre ad aver dato sempre spazio a chi ritenevano forieri di NUOVO in Sicilia, ma che avevano commesso l'”errore” di riportare (citando la fonte, sarebbe stato “plagio” altrimenti…) un articolo di “S”, periodico nato e cresciuto nella mia natia Palermo, città forse un pò più abituata al P/p… otere ed all’ analisi critica di esso.
Quanto è conciliabile questo con la LIBERA diffusione delle idee, promossa dal M5Stelle? Altro che Wi-Fi espanso… siamo al “Bavaglio”….
3) Io stesso, tra l’ altro non sono nè candidabile, nè ben visto dal Movimento 5 stelle … ero al S.Paolo Palace Hotel (Via Messina Marine a Palermo) a sostenere questo candidato presidente- giuro ho le foto- alla nascita del suo nuovo Movimento anti -Lombardo. Ho fatto anche iscrivere mia zia Maria…. Forse c’era anche (e ritorniamo al libro di Bach) qualcun’altro…
Ma ditemi.. quando la scarsa rassegna stampa taorminese, evidenziava i disservizi dell’ “Eccellenza ospedaliera Taorminese ” dov’era Jonathan … -ignorava, spero- gli incontri, DECISAMENTE ANTIMERIDIANI del sottoscritto con il suo capo – partito…
Tranne poi, che lo Stesso, proponesse incontri intra-ospedalieri, pre- elettorali, a cui non mi sono prestato.
5) Vecchio trucco… guadagno nuovo … non sostenere la propria candidatura… stare nel limbo del sono/non sono…mi candido/non mi candido… chi mi sostiene/chi no ….partecipo/non partecipo sono comportamenti NON da prima… ma da ULTIMA repubblica… lasciamo Sferra ai suoi “Nuovi” movimenti e continuiamo nel nostro cosiddetto “dittatoriale”, pragmatico ed “insignificante” cambiamento …
Abbiamo ALTRO da fare… e presto….
Io quando non sono stato d’accordo …mi sono dimesso… anche essendo all’opposizione… di “comode” posizioni….
6) Dimenticavo .. con Gaetano ho avuto recalcitranze anche con Cino Restuccia… ad onor del vero…
Spero che nessuno mi accusi di non saper scrivere in Italiano… Anche perchè prima o poi , qualcuno dovrà parlare anche a chi non lo sa scrivere nè parlare, l’italiano….
L’impressione che sta dando l’M5S a Taormina è quella di essere,purtroppo,una “meteora” passeggera……questo “organizer” che si erge a censore insindacabile del movimento chi è e chi gli ha dato questo potere? Non è questo genere di “cambiamento” che si aspettavano i simpatizzanti del M5S a Taormina!Questa bolscevica presa di posizione nei confronti del Consigliere comunale Jonathan Sferra, che è un rappresenttante del popolo taorminese, lascia pensare che questo “organizer” ,sconosciuto ai taorminesi, abbia iniziato col piede sbagliato e stia continuando a sfruttare l’onda mediatica! Di che cosa ha paura che gli rubino la visibilità che nessuno gli ha dato? Il Consigliere Jonathan Sferra è stato eletto in una lista civica questo “organizer” deve ancora dimostrare quanti consensi sarà capace di acquisire a Taormina al momento è “nessuno mischiato con niente” !Si occupi magari di far crescere il M5S taorminese e non si cimenti in sterili polemiche da prima Repubblica a cui certamente il M5S non tiene e non dovrebbe partecipare!Non si erga a “segretario politico” che non è previsto e torni ad essere il normale iscritto del M5S operando veramente per il cambiamneto del sistema!
Sergio Strazzeri
ma che cose volete non vi vuole nessuno
…Taormina è allo sbando..nascono movimenti,nascono politici improvvisati,vecchie figure che vogliono approfittare di questo momento per ricominciare a mietere guadagni…figli di Papà, oggi consiglieri, che cercano gloria sui giornali solo per la fotuccia da far vedere alla fidanzatina!?!il comune in deficit che non sa cosa vendere!?!Il problema di questa splendida Città sono i Taorminesi stessi!!!I risparmi dei Vs vecchi stanno finendo..lavoro ci sparati…e pensati e Movimenti!!!!!
Condivido quanto sostiene “The Voice”. Temo anch’io che l’iniziativa di uno solo,anche se “Organizer”,di esporre in pubblico una faccenda riguardante il Meetup M5s Taormina e che doveva essere discussa in assemblea (lo sarà infatti domani),possa avere effetto boomerang,non solamente sullo stesso autore,ma pure sul Movimento 5Stelle,che,ripeto, non c’entra nulla e che da parte mia ha ancora simpatia e largo consenso,come pure ritengo da moltissimi altri.
E vai con i supporter prezzolati sotto falso nome ma dallo stile unico SS. (a buon intenditore) La verita’ e’ una sola e anche i claque man ne sono consapevoli in cuor loro. Bravo Nino
Ma cos’è il Movimento Cinque Stelle? Il politburo bolscevico?? Complimenti per aver difeso la libertà di una persona a partecipare ad assemblee o discussioni sul web da semplice cittadino impegnato in politica e in qualità di consigliere comunale che ha voglia di sentire i bisogni di tutti, i problemi della città…bisogna essere iscritto al MS5 per poter ascoltare o dire la propria?? Abbiamo partecipato a decine e decine di incontri con tutte le forze politiche in questi anni come gruppo che ha referente il consigliere Sferra per ascoltare e confrontarsi, vedere se si può fare qlcs di meglio per questo paese perché quì nel piccolo non ci devono essere divisioni di partito ma bisogna pensare al bene ocmune, dalla Destra al Pd..perché invitati, perché chi fa politica vera ci conosce e ci rispetta, non abbiamo mai subito questo trattamento…non penso che il Mov. di Grillo con questi presupposti possa far tanta strada..e a Taormina abbiamo sempre pensato che debbano comandare i taorminesi…non chi viene da fuori che na abbiamo subiti abbastanza! Grazie per lo spazio
Nino…..nella foto sembra tu stia per dire…”Non vorrei mai fare parte d’un club che accetti tra i suoi iscritti un tipo come me”.
Caro Nino,
Questa tua uscita sara’ un boomerang a doppio taglio, credo che alle volte sia opportuno azionare il cervello prima di sparare …
Chiasso, musica, orge, alcool…queste parole rendono bene l’idea dell’atmosfera che si respirava nelle feste dionisiache…
Mi sembra giusto che chi ha fatto campagna elettorale con un candidato alla presidenza alle recenti regionali non possa far parte del movimento 5 stelle, lo sbaglio è stato farlo entrare.
questo movimento cinque stelle appartiene alla categoria figli dei fiori
Ma c’era bisogno di vedere un video sul web per sapere del comizio svoltosi a Taormina? E poi, anche qualora Sferra fosse davvero intenzionato ad entrare a far parte del gruppo, il regolamento del Movimento non sostiene che debbano essere comunque due i mandati che ogni soggetto può al massimo sostenere? Quindi ne basterebbe uno per essere considerato come facente parte del “vecchio sistema”? E poi in base a quale metro di giudizio si arriva a quest’ultima conclusione? Significa quindi che nessuno che abbia fatto politica in passato possa aderire al Movimento 5 stelle? Se così fosse lascio a voi le conclusioni…attendiamo spiegazioni.
Incredibile, il buon Arcidiacono nella speranza del suo quarto d’ora di celebrita’ si traveste da severo censore!!! Oltretutto con Taormina centra ben poco e il gruppo di cui trattasi era il me et up di Taormina!
Facciamolo scendere “nel” campo…ma con la zappa!
Il buon jonatan seppur giovane e’ nei fatti un vecchio e furbo politicante e sperava in cuor suo di farsi candidare dal m5s. Bravo Nino a capire il giochetto
Nino Arcidiacono ma che c’azzecca questo tuo intervento su questo giornale on line?
Quale risultato volevi raggiungere e poi l’hai raggiunto?
Io ho partecipato ai Meetup M5s Taormina.Le riunioni le ho trovate interessanti e simpatiche le persone che vi partecipano.
Per gli obiettivi che intende raggiungere,ritengo molto importante che questo movimento abbia la massima visibilità qui a Taormina come altrove e trovi tra la gente pure il maggior consenso. Mi sembra il tuo come un fulmine a ciel sereno.