Taormina. Tanta emozione e applausi scroscianti per il docufilm “Nel nome del Padre” realizzato dal videoreporter messinese Matteo Arrigo e proiettato in anteprima alla Fondazione “Mazzullo” di Taormina durante un incontro di Taobuk. In prima linea, nel docufilm, il medico Sasha Agati, primario del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina.
“Il Taobuk, giunto quest’anno alla sua decima edizione – spiega Matteo Arrigo – festeggia parlando di entusiasmo. Un entusiasmo speciale è quello protagonista di questo racconto. L’entusiasmo del fare bene agli altri, del donare gratuitamente, lo stesso che sta alla base dell’impegno dell’associazione Gli Angeli del Cuore, realtà no-profit al servizio delle missioni umanitarie per il trattamento chirurgico e cardiologico di pazienti in età pediatrica.. Nel nome del Padre è una storia fatta di immagini forti e dolorose e soprattutto di persone, di incontri che cambiano la vita. È la storia di una missione che parte dalla Sicilia e arriva in Libia, la storia di vite che si intrecciano, di vite che nascono e rinascono”.
Il documentarista Matteo Arrigo, insieme all’équipe del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina, oltre che in Libia è stato anche in Tanzania, in Namibia e in India. Prima di collaborare con il centro di eccellenza guidato dal primario Sasha Agati, aveva realizzato reportage in altri Paesi del mondo. Tra questi: Palestina, Kosovo e Turchia.