Taormina. Per la Via Chianchitta interverrà direttamente solo il Comune di Taormina. Ieri mattina, infatti, si è svolto un sopralluogo domenicale da parte dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marcello Muscolino.
“Quella strada è una vergogna – sottolinea l’assessore – l’Amministrazione di Taormina non attenderà neanche l’intervento del Comune di Giardini, ma cercherà di effettuare immediatamente gli interventi per tamponare la situazione”.
Come si ricorderà, la Via Chianchitta è di competenza della Provincia regionale di Messina, che però da anni non effettua interventi su quella zona ad alto traffico. Le opere di sistemazione dovrebbero essere realizzate anche a partire dalla prossima settimana. Sull’argomento, l’assessore Muscolino si è dimostrato molto sensibile, per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
Mauro Romano
Grazie Giuseppe. Speriamo cambi qualcosa e FORZA TRAPPITELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
CHARLIE N° 1!!!!!!!!
(ovviamente è mio fratello)
Sabato si vince…..!!!!!!
Mi raccomando!
Roxy
Mi scuso con Rossana per essere stato “campanilista” ed aver solo parlato della Via Chianchitta. Confermo quanto da lei riportato e del gravissimo stato in cui versa la contrada Arancio che come ha correttamente riportato Rossana è di pertinenza esclusiva del Comune di Taormina. Vorrei fare una piccola provocazione, ma in contrada Arancio non vive un esponente della Giunta comunale? Non mi sembra che il degrado di quella strada sia così “invisibile” ?
Grazie Rossana, speriamo che effettivamente qualcosa cambi.
Peppe Sterrantino.
NB. Forza ASD Trappitello e grande Charlie Famà (non è che è tuo fratello ??)
Ciao Saro…volevo ricordarti che la c/da Arancio,cioè la strada, nei pressi dell’Istituto Tecnico Commerciale S.Pugliatti appartenente SOLO al comune di Taormina, è in uno stato pessimo, ancor di più della via Chianchitta. Quella strada giornalmente è percorsa da più di 800 persone(contando soltanto i componenti della nostra scuola) di cui l’80% sono ragazzi dai 14 ai 18 anni, tutti in possesso di scooter e quindi ad alto rischio, vista la presenza di innumerevoli e profonde BUCHE!!!
Ho voluto riportare qui il mio commento, in quanto all’articolo letto sopra e perchè sono un’alunna di questo istituto già da 5 anni e la situazione non è MAI migliorata,anzi è andata sempre peggiorando!!
Desidererei che delle mie parole fosse preso atto.
Ti ringrazio anticipatamente.
Spero possa cambiare qualcosa.
Rossana Famà
Ringrazio l’Assessore Muscolino per l’intervento in urgenza effettuato (come avrà visto non si trattava di buche ma di voragini). Concordo con Fabio, ma sono sicuro che lo stesso Assessore Muscolino sia consapevole che quanto fatto ha solo la finalità di tamponare, in via d’urgenza, le mancanze dell’Ente Provincia di Messina.
Ne consegue Assessore che forse è il momento di creare un fronte comune, minoranza e maggioranza, magari sfruttando la presenza dell’amico Mario, attuale assessore provinciale, per ottenere qualcosa in più e non le solite promesse.
Giuseppe Sterrantino
APPREZZO NOTEVOLMENTE IL SENSO CIVICO DELL’ASSESSORE MUSCOLINO MA SE PER TAMPONARE INTENDE STENDERE DELL’ASFALTO TAPPABUCHI E’ INUTILE.
ALLE PRIME PIOGGIE IL MANTO STRADALE SFODERERA’ NUOVAMENTE IL “GROVIERA” LOCALE METTENDO IN RISALTO I BUCHI E LE FOSSE PRECEDENTI!
MI AUGURO CHE SIA UN INTERVENTO TOTALE DI RIPRISTINO DEL MANTO STRADALE E NON LE SOLITE “COSI A TAUMMINISA”…