Taormina. Il Movimento 5 stelle sta effettuando un sondaggio nel territorio di Taormina. I cittadini verranno interpellati per esprimere pareri su diversi punti che riguardano l’Amministrazione comunale. “Si porranno domande – spiega il portavoce Nino Arcidiacono – su viabilità, trasporti e manutenzione delle strade, servizi sociali, scuole, asili nido, ambiente, smaltimento rifiuti, verde pubblico, arredo urbano, attività culturali e ricreative, sport, spettacoli, turismo, strutture ricettive, economia, tasse comunali, commercio, edilizia e sviluppo del territorio”. Il calendario dei banchetti informativi e del sondaggio cittadino, dopo la giornata di venerdì 22, riguarderà sabato 23 dalle 10.30 alle 13 Piazza S. Caterina a Taormina e dalle 15.30 alle 17.30 a Mazzeo; domenica dalle 10 alle 12.30 Piazza Falcone-Borsellino a Trappitello e allo stesso orario in Piazza Duomo a Taormina.
Cmq. io avrei una soluzione ai problemi della viabilità, trasporti, manutenzione delle strade, servizi sociali, scuole, asili nido, ambiente, smaltimento rifiuti, verde pubblico, arredo urbano, attività culturali e ricreative, sport, spettacoli, turismo, strutture ricettive, economia, tasse comunali, commercio, edilizia e sviluppo del territorio, quindi i problemi reali… basterebbe nazionalizzare fastweb perchè azienda ideologicamente inappropriata e cablare taormina per potenziare il web. A quel punto potremmo acquistare un “arredo urbano” online su ebay in 5 minuti, magari dall’australia, perchè la rete potenzia sì l’economia, quella “Globale”; potremmo cracckare i server di Tripadvisor e cancellare le recensioni flase e tendenziose risolvendo i problemi delle strutture ricettive, potremmo risolvere il problema degli asili nido creando un asilo virtuale su Second Life, così aprendo un account per ogni figlio, invece di mandarli all’asilo fisicamente, potremmo tenerli a casa di fornte al pc con un omogenizato collegato in flebo, con ambienti puliti, giochi colorati ed insegnanti internazionali con fisici perfetti; per lo sport potremmo buttare giù quelle poche strutture sportive costruite con chissà quali fondi sporchi, sporchissimi e creare una grande pala eolica per generare tanta energia pulita da poter ricaricare un portatile alla volta, tanto il calcio lo si potrebbe praticare online, tra fantacalcio ed xbox ce n’è per tutti gli sportivi. Scusate, adesso devo andare, ci sono i testimoni di Scientology che suonano alla porta…
Speriamo solo non siano solo le solite domande retoriche per la ricerca di un granello di visibilita’!
Il principio non è vincere per forza, e’ proporre un alternativa alla politica tradizionale che ha sprofondato Taormina nel baratro economico. Raccogliere le esigenze dei cittadini nelle piazze e’ un modo per avvicinare la gente ai propri problemi e indurli a proporre esigenze e soluzioni. Queste elezioni si avviano a rappresentare una nuova amministrazione che a priori sarà’ imbavagliata in accordi capestri. Continuate a proporre e rimanete fermi nel rifiutare di partecipare ad accozzaglie che curano gli interessi di pochi a discapito dei problemi economici e sociali Dell’ ex perla dello ionio.
Arcidiacono
Te lo anticipo sin da ora .. Taormina non e luogo per avere opinioni dalla gente in via ufficiale , vedrai che saranno in pochi a fermarsi nei vostri gazebi a manifestare ufficialmente il proprio punto di vista.
Ma che volete fare? ritiratevi che già avete perso in partenza!
ma seguendo il regolamento, si può candidare?