Taormina. “In moto contro la violenza sulle donne”. Il Motoclub Centauromenium si è mobilitato per dire “No alla violenza”.
“Sono state tante – spiega il presidente Salvatore Di Maria – le visite alla nostra esposizione. In una domenica un po’ diversa dalle altre, il colore rosso in segno di disapprovazione e sdegno contro le viltà umane più brutali celebrate sui corpi inermi di donne che per amore non hanno saputo difendersi”.
“L’incontro, organizzato e promosso dal sottoscritto, supportato da numerose realtà associative e singoli cittadini, si pone come momento formativo e informativo di forte impatto emotivo, utilizzando strumenti visivi e testimonianze reali tratti dai recenti fatti di cronaca, per sensibilizzare le coscienze alla denuncia di abusi e maltrattamenti”.
“La distesa di scarpe rosse con al centro una motocicletta simbolo di forza e libertà in Piazza IX Aprile a Taormina per dire no alla violenza. Ringrazio tutti i visitatori, il Comune di Taormina, il sindaco Bolognari che si è reso disponibile a dare il suo supporto. Ringrazio il vicecomandante della polizia municipale Lo Presti per la sua disponibilità”.
L’associazione Motoclub Centauromenium domenica 9 dicembre è impegnata per una iniziativa denominata “Babbo Natale in Moto”. Porterà solidarietà con alimenti a Fiumefreddo. Per chi vuole dare il proprio sostegno nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 18 faremo della raccolta come banco alimentare e per chi avesse dei giocattoli in buone condizioni più portarli da noi alla sede sociale di Via Silipigni e siamo anche alla ricerca di trovare degli scalda-biberon per la Pediatria di Taormina. Gli scalda-biberon posso anche essere usati, in alternativa è possibile fare una offerta libera per acquistarli”.