Taormina. I centauri del Motoclub Centauromenium di Taormina hanno portato alcuni doni ai piccoli pazienti della Pediatria e della Cardiologia pediatrica dell’ospedale “S. Vincenzo”. In 15, su una decina di moto partite dalla sede della associazione, sono arrivati davanti al nosocomio di contrada Sirina, per dare vita all’iniziativa: “Motopasqua per un sorriso” organizzata in collaborazione con l’associazione “Regaliamo un po’ di solidarietà”.
“I centauri, in concomitanza con il Memorial Paolo Di Maria – spiega il presidente Salvatore Di Maria – hanno pensato a portare ai bimbi ricoverati qualcosa in più delle uova di Pasqua. C’è chi ha portato qualche peluche e chi qualche giocattolo. Un po’ sulle loro, all’inizio i bambini ci hanno messo poco a dimostrare tutta la loro vitalità, giusto il tempo che qualcuno di quegli omoni vestiti di scuro e con i giubbotti di motociclisti liberassero le grandi uova dalla confezione. Poi si sono tolti la soddisfazione di rompere le uova di cioccolato e dare il via a una caccia al tesoro. Ai bambini che non hanno potuto vivere questa emozione ci hanno pensato gli stessi motociclisti che hanno provveduto personalmente raggiungendo coi doni i bambini allettati”.
“Abbiamo cercato di fare in modo che fosse davvero una sorpresa – afferma Nunzio Raciti – e per tutti i bimbi è stata grande festa. Avevamo fatto questa esperienza lo scorso anno aderendo a una iniziativa analoga nel periodo di Natale sempre a sostegno dei bambini della Pediatria e della Cardiologia pediatrica dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina. Se siamo riusciti a farlo anche a Pasqua, è grazie a chi ha tradotto la passione per la moto in un gesto concreto di solidarietà”.
“Voglio ringraziare tutti – conclude Di Maria – a partire del direttore sanitario dell’ospedale S. Vincenzo che ci ha autorizzati a entrare nei reparti. Grazie anche alla nostra socia Fabiana Alesci che ha permesso di organizzare una raccolta fondi per l’acquisto delle uova di cioccolato”.