Taormina. Nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati è stato presentato il programma dell’Unitre di Taormina, alla presenza di diverse autorità. Ospite d’onore S. E. Maria Carmela Librizzi, prefetto di Messina, che ha sottolineato l’importanza delle iniziative culturali che coinvolgono le varie comunità. Erano presenti, tra gli altri: Mario Bolognari (sindaco di Taormina), Lucia Gaberscek (presidente del Consiglio comunale), Fabio Ettaro (dirigente del locale Commissariato di Ps), Angelo Schillaci (comandante della Compagnia della Guardia di Finanza), Arcangelo Maiello (comandante della Compagnia dei carabinieri), Salvatore Vittorio (comandante della Stazione dei carabinieri), Agostino Pappalardo (comandante della Polizia Municipale) e mons. Carmelo Lupò (parroco della città).
La presidente dell’Unitre, Letizia La Tona, ha illustrato le finalità dell’associazione. Il direttore dei corsi Rosario Calabrese ha esposto il variegato programma dell’anno accademico 2019-2020, comprendente incontri-dibattito, seminari e corsi di lingue straniere.
Durante la serata, consegnate le targhe ai vincitori del premio letterario Unitre dal titolo “Taormina Perla dello Jonio”. La giuria del premio era composta da Rosario Calabrese (direttore dei corsi), Marisa Sturiale (scrittrice) e Antonello Carbone (giornalista Rai). Premiati da Claudio Russo: Mirella Bolognari (prima classificata) con il racconto “La materia dei sogni”; Carmela Mazza con “Tra favola e realtà”; Dario Delfino con “Un buon compleanno”.