Taormina. La Sicilia non sarà presente alla Bit di Milano, in programma dal 17 al 20 febbraio di quest’anno, ma la Provincia di Messina, assieme a Taormina e a tutto il comparto turistico peloritano (il più importante della Regione), sta correndo ai ripari. L’intenzione di non prendere parte all’iniziativa lombarda è stata diramata alcune settimane fa dall’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, che in questo modo ha confermato la volontà espressa dal governatore, Raffaele Lombardo, di non partecipare alla kermesse milanese. Al termine della scorsa edizione, infatti, era divampata la polemica proprio in seguito all’annuncio fatto dal governatore di realizzare una “Borsa mediterranea del turismo” da svolgersi inizialmente in Sicilia per poi spostarla altrove. Per questo motivo si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo dei Leoni una riunione operativa che vuole definire una problematica che interessa in prima istanza Taormina ma sicuramente anche altre località della Provincia di Messina. “Abbiamo preso parte – ha detto Italo Mennella, nelle sue vesti di presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina – ad una riunione altamente operativa anche perché si sta cercando di affrontare il problema relativo alla partecipazione o meno della Bit di Milano”. Si è registrato, durante la riunione, l’intervento a sorpresa dell’ex assessore comunale al Turismo, Salvo Cilona. La preoccupazione per località come Taormina è che non essere presente a Milano risulterebbe una sorta di manchevolezza nei confronti del mercato turistico. La Provincia, per l’appuntamento promozionale, sta allestendo uno stand tutto suo all’interno del quale potrebbe trovarsi oltre al “Punto Taormina”, quello di Giardini, Letojanni, Isole Eolie e Costa Saracena. In ogni caso, è prevista per lunedì a Palermo una ulteriore riunione operativa di gran parte delle Province siciliane per definire un programma comune per Milano ed oltre.
SIAMO ALLE SOLITE…INVECE DI CERCARE DI PORTARE “TAORMINA” NELLE PIU’ FAMOSE BORSE INTERNAZIONALI DEL TURISMO SI AFFONDA SEMPRE DI PIU’ NEL BARATRO DELLA DISPERAZIONE ECONOMICO-SOCIALE.
E’ ASSURDO E QUANTOMENO SQUALLIDO CHE SI PENSI DI PORTARE AVANTI UN PROGETTO DELLA REGIONE SICILIA. REGIONE CHE FIN’OGGI, NON HA PORTATO A NULLA DI PRODUTTIVO.
TAORMINA SVEGLIATI, ASSESSORI COME MENNELLA NOI NON NE ABBIAMO BISOGNO. ASSESSORI CHE PENSANO DI AVER FATTO NON SO CHE E INVECE HANNO FATTO SOLO DISASTRI.
ASSESSORI CHE (MENNELLA) PENSANO DI POTER GESTIRE UN ASSESSORATO AL TURISMO COME SE GESTISSERO UN ALBERGO…
MAURO RIGUARDATI E GUARDATI DA CHI STA SPACCANDO IL TUO GOVERNO CITTADINO.