Taormina. “Gli Albergatori di Taormina e del comprensorio della riviera jonica, che complessivamente dispongono di oltre 25.000 posti letto di qualità e che avrebbero potuto ospitare, anche in questo periodo di bassa stagione, tutti i turisti prenotati per andare a trascorrere le loro vacanze in Egitto e poi dirottati e riprotetti alle Canarie, non sono mai stati interpellati né da tour operator né tantomeno da agenti di viaggio (Uftaa) di cui è presidente Mario Bevacqua”: si legge in una nota inviata dall’Associazione Albergatori Taormina a firma del presidente della stessa, Italo Mennella e a firma anche di Sebastiano De Luca, presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo. “ I tour operator europei da noi direttamente contattati – si legge ancora – hanno smentito, invece, di avere mai avuto l’esigenza di riproteggere e/o dirottare i loro flussi turistici. Nell’ipotesi in cui avessero avuto tale necessità, la loro risposta è stata che sarebbe stato più logico indirizzare i propri clienti utilizzando i villaggi turistici e/o alberghi di loro proprietà, oltre alle strutture ricettive già impegnate con contratti vuoto per pieno e non ancora occupate e che sono ubicate principalmente in Turchia e Spagna. Certamente le dichiarazioni rese in queste ore dal presidente Bevacqua sono totalmente prive di fondamento. Sicuramente quanto emerso ha creato solamente allarmismo che in questo momento provoca disorientamento nell’industria turistica taorminese e siciliana. Pur riconoscendo l’alta professionalità e competenza dell’Amico Bevacqua, sarebbe stato opportuno, prima di effettuare una dichiarazione di tal genere, documentarsi direttamente attraverso le giuste sedi. Nel comprensorio taorminese il ritmo delle prenotazioni, rispetto all’anno passato – che è stato positivo (Taormina registra da sola, al termine del 2010, nel complesso un segno positivo nelle presenze turistiche del 5,18% e suoi alberghi di lusso hanno chiuso lo stesso periodo con più del 24% dei pernottamenti) – preannuncia una stagione turistica migliore. Per quanto concerne la promozione della stagione in corso si possono anticipare iniziative importanti come la partecipazione di Taormina alla Bit di Milano. In questa occasione si presenterà il cartellone di Taormina Arte ed il programma di alltri importanti eventi. Si sta puntando, inoltre, alla partecipazione ai workshop del lusso e congressi che sono in programma in località internazionali”.
E continuano a preannunciare …. dovevano annunciare a Dicembre 2010 il programma della stagione 2011 … ma dove vivono ? oppure sono tutti veramente convinti che il popolo sia una massa di poveri ignoranti inebetiti dalle loro chiacchiere ????
Grazie Signora Heide, grazie da tutti i cittadini di Taormina per averci ricordato cosa rappresenta la nostra città nel mondo.
Forse sia noi cittadini che la classe politica lo abbiano dimenticato.
Speriamo bene per il futuro !!!!!!!
Buonasera a tutti . Taormina Incantevole e unica.
Sono arrivata tre volte a Taormina quando fanno fiori i mandoli e ce’ la neve in Etna. Bellissimo ! Conservo a casa un bellissimo articolo su Taormina di un grande giornale di Germania. Die Welt.Belle pagine e belle foto della mia Taormina. I tedeschi amiamo Taormina.Ciao