Taormina. Belmond annuncia oggi la nomina di Massimiliano Puglisi a general manager del Grand Hotel Timeo di Taormina, l’iconico rifugio siciliano del brand. Massimiliano assumerà il suo nuovo incarico a partire da giugno 2021.
Di origini siciliane, Massimiliano ha viaggiato e lavorato molto durante i suoi 22 anni di carriera nell’ospitalità di lusso. Prima di entrare a far parte della famiglia Belmond, è stato general manager presso The Vanderbilt, Auberge Resorts Collection a Newport, Rhode Island.
Lavorando con numerosi e rinomati marchi di hotel di lusso nel Regno Unito, in Spagna e negli Stati Uniti, Massimiliano ha sviluppato un approccio fortemente focalizzato sugli ospiti e ha sempre cercato di comprendere ciò che rende ogni hotel unico.
Ha sempre esortato i suoi team a creare esperienze personalizzate per i viaggiatori, raggiungendo ottimi risultati e grandi successi durante la sua carriera. In merito alla sua nomina, Robert Koren, Senior Vice President, Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Massimiliano Puglisi nella grande famiglia Belmond, specialmente nella sua regione di origine, la Sicilia. In Belmond, ci consideriamo curatori di viaggi autentici ed incomparabili. Ecco perché la passione di Massimiliano nel creare esperienze uniche e personalizzate lo rende un adattamento naturale al nostro marchio. Avendo alle spalle una lunga esperienza internazionale, siamo fiduciosi che porterà nuove visioni ed idee per elevare ulteriormente l’offerta del Grand Hotel Timeo così come l’ospitalità in Sicilia”.
Guidato dal suo forte desiderio di riscoprire l’unicità della sua isola e di elevare il suo profilo nel mondo, Massimiliano Puglisi ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare in Belmond e nel gruppo LVMH come General Manager del Grand Hotel Timeo. Ho accolto l’opportunità di rientrare in Sicilia con grande entusiasmo e sono fiducioso che la stagione 2021 sarà un vero momento di rilancio del turismo siciliano e un’occasione per far scoprire la nostra splendida isola a nuovi mercati”.
Situato sulle colline rocciose di Taormina e affacciato sulla costa orientale della Sicilia, il Grand Hotel Timeo è stato scelto in passato da rinomate personalità internazionali come Audrey Hepburn, Marcello Mastroianni ed Elizabeth Taylor. Costruito nel 1873 in una splendida posizione adiacente al Teatro Antico di Taormina, il Grand Hotel Timeo si distingue per gli incantevoli giardini, la piscina panoramica e la sorprendente Terrazza Letteraria, dove gli ospiti possono godere di un’iconica vista sull’Etna mentre assaporano piatti tipici siciliani al ristorante stellato Otto Geleng.
BELMOND
Belmond Ltd., parte del Gruppo leader mondiale nel segmento lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, è da oltre 40 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a elevare gli standard di settore offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili per terra e per mare, garantendo il giusto mix di relax ed esplorazione e conquistando il pubblico internazionale.Il portfolio oggi comprende 46 proprietà presenti in 24 Paesi, di cui fanno parte 3 safari lodge di lusso, due crociere fluviali, sette itinerari su rotaia – fra cui l’iconico Venice Simplon-Orient-Express – e il leggendario club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. Dagli indirizzi iconici di città come il Belmond Cadogan Hotel di Londra e il Belmond Copacabana Palace di Rio de Janeiro ai rifugi privatissimi come Belmond Cap Juluca ad Anguilla e Belmond Residence d’Angkor in Cambogia, ogni incredibile proprietà del Gruppo vanta una personalità senza tempo e racchiude in sé le caratteristiche fondamentali del brand: patrimonio storico, artigianalità e la reputazione di un servizio genuino e inimitabile in location senza pari che permette di offrire esperienze d’eccezione capaci di elevare lo spirito.