Taormina. Le guide dell’Associazione Guide Turistiche di Taormina e della provincia di Messina il 31 luglio concluderanno l’esperienza al Teatro Antico di Taormina dove si sono prestate per effettuare le visite guidate.
“È stata un’esperienza positiva – spiega la presidente Marta Bucceri – che ci ha permesso di promuovere Taormina, il Teatro Antico e la nostra professione in un momento tanto difficile per tutto il comparto turistico. Era questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Il direttivo ringrazia tutti i professionisti che hanno collaborato. Ci auguriamo adesso di poter offrire i nostri servizi in tutto l’hinterland taorminese e non solo. Noi siamo pronti a ricominciare”.
“Ricordiamo inoltre che si definisce per legge guida turistica chi per professione accompagna persone singole o gruppi nelle visite a opere d’arte, musei, gallerie, scavi archeologici, illustrandone anche le attrattive storiche, artistiche, monumentali paesaggistiche. La professione di guida è una professione regolamentata. Per esercitarla, è necessario aver superato un esame di abilitazione all’esercizio della professione”.