Taormina. Il taorminese Giorgio Di Pasquale, protagonista di varie imprese nel beach volley, è stato premiato dall’Unione stampa sportiva italiana nel corso di una particolare cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare di Palazzo dei Giurati, a Taormina. Per l’occasione era presente l’assessore comunale allo Sport, Mario Quattrocchi, anche lui destinatario di un prestigioso riconoscimento per la preziosa opera da sempre svolta a sostegno dello sport e per i risultati conseguiti da atleta e da maestro federale di tennis.
Giorgio Di Pasquale è reduce dalla partecipazione alla Veteran Volleyball, le cui gare si sono disputate in Spagna. In bacheca, tra i vari trofei, Di Pasquale ha in bella mostra anche la Coppa Sicilia di beach volley, sezione “Over 50”, vinta alcune settimane fa, nella capitale siciliana del turismo, in tandem con il furcese Pietro Villari. Nel consegnare il premio a Giorgio Di Pasquale, il presidente e il tesoriere di Ussi Sicilia, rispettivamente Gaetano Rizzo e Antonio Foti, hanno sottolineato la valenza dei risultati conseguiti da Giorgio Di Pasquale, anche a nome del vicepresidente vicario, Sergio Magazzù, e del presidente provinciale dell’Ussi, Marco Capuano, i quali hanno inviato note di congratulazioni.
A Mario Quattrocchi, invece, è stato consegnato un premio per i brillanti risultati raggiunti in campo tennistico. In passato, infatti, è stato anche campione italiano di tennis “Gran Prix Over 40”. Apprezzato maestro federale, da tempo gioca nei campetti del Taormina Sporting club con personaggi di fama nazionale e internazionale. Amico personale di Fiorello, dei ragazzi de Il Volo e del comico Uccio De Santis, da diversi anni, nel mese di agosto, “palleggia” con Bernard Arnault, più volte indicato dalla rivista Forbes uomo più ricco del mondo.