Taormina. Anche Mario D’Agostino, dopo Mario Bolognari, ritira la sua possibile candidatura a sindaco di Taormina. “Il prefetto Trotta, qualche settimana fa, in visita ufficiale a Taormina – ha spiegato D’Agostino – aveva detto che per affrontare le difficoltà è necessario evitare la dispersione di risorse ed occorre instaurare un confronto serrato e costruttivo, con umiltà, tra enti e Istituzioni. Messaggio evidentemente rimasto inascoltato, alla luce di quel clima di progressiva confusione che si è ingenerato, che vede ai disegni di unità delle forze politiche la contrapposizione di un moltiplicarsi di candidature e di veti incrociati. Il tentativo di creare un progetto basato su di un’idea di salute pubblica, a mio parere indispensabile per far fronte alle future difficoltà amministrative e gestionali, si è frantumato contro i numerosi personalismi di gruppi e soggetti politici. Personalmente, in assenza di questa forte progettualità, non ho alcun interesse a proseguire un percorso che potrebbe anche essere vincente sul piano elettorale, ma lo considererei comunque perdente sul piano del significato politico. In tutta onestà, preferisco dunque tirarmi fuori da un clima avvelenato sperando che questa mia indisponibilità possa contribuire a semplificare un quadro che a poche settimane dalla chiusura delle liste è ancora privo di coalizioni con nomi certi. A tutto ciò vorrei aggiungere, sinceramente, che questo sarà per me un anno di scelte importanti anche sotto il profilo più personale: quell’armonia che difficilmente si trova in politica, troverà maggiore espressione in un percorso della durata ben superiore ad una legislatura. In ogni caso, un grazie di cuore a quanti hanno voluto sostenere insieme a me, componenti politiche e della società civile, una ferma idea di onestà e coerenza nei valori da difendere: il nostro contributo alla Città di Taormina, ne sono certo, non verrà mai meno”.
x Cittadino
Grillo Parlante ti ha rivolto un’invito :
io da parte mia ti ho risposto garbatamente .. ma tu sei sparito .. hahaha perchè ???
Dai rientra e dacci il tuo punto di vista . Grazie
Caro MarioD, purtroppo capiamo le tue paure, sopratutto quella del confronto diretto e dello stress che produce, ….. sinceramente non ci aspettavamo una tua rinuncia nel momento in cui MarioB ti ha lasciato praticamente campo libero.
ORDINI DI PARTITO?
PERDITA DI PESO POLITICO REGIONALE?
ELIGIO?
Ci vuole serietà nell’amministrare una cittadina, non promesse non mantenute.
Condordo e appoggio in tutto e per tutto il discorso di AMICO DI PARTE.
Cari compaesani
diciamo le cose come stanno; l’amministrazione taorminese ormai da tempo immemorabile vuoi x un motivo o altro ., e allo sfascio .. non ci sono soldi ,e non cè possibilità che ne possano arrivare, ci sono una marea di cose da ripristinare , e altre da completare , non stò ad’elencarle in quanto faremmo notte fonda .
Ma soprattutto e impensabile che possa nascere un’unione solida fra residenti e politici di turno , stando cosi le cose chi volete che metta a rischio la propria persona per fare l’interesse del paese sapendo che nulla o ben poca cosa potrà fare ?
E allora qui entrano in ballo gli interessi personali , come del resto e stato fatto da oltre 30 anni a questa parte ( vedi introiti — spese sostenute — lavori fatti — ed’effettivi costi e valore dei manufatti )o forse pensavate che io avrei gradito che andasse al potere un partito di soli giovani tanto per ???
Il motivo e semplice .. i giovani oltre ad’avere la volontà di emergere , non sono soggetti ad’essere pilotati , a differenza dei vecchi volponi .. e oltre questo sicuramente avranno l’appoggio della cittadinanza in quanto nulla gli si può addossare delle malefatte del passato, e inesperti per quanto possano essere .. sicuramente non dovendo sottostare ad’altre volontà politiche o altro , certamente farebbero molto di più di quanto potrebbero fare degli illustri politici. E adesso meditate gente e se lo ritenete giusto vedete di spronare un qualsiasi gruppo di ragazzi a prendere le redini della citta’.
Saluti D.M.
Caro Giuseppe,per rispondere alla tua domanda dobbiamo attendere qualche giorno per vedere ciò che accadrà con le alleanze…!Con questo sistema elettorale non vince il migliore,ma colui che possiede le coalizioni più ampie,soprattutto a Trappitello…!
Il caro Mario, si è semplicemente ritirato in quanto la carica di sindaco era troppo pesante per lui, non vedo perchè fare inutili giri di parole, magari mirava ad un posto di minore rilevanza ma più sicuro e tranquillo, mi dispiace ma credo sia proprio così e come me la pensano in tanti, peccato perchè in molti speravano in una sua presa di coraggio, che non c’è stata.
Anche il buon Mario D’Agostino ha gettato la Spugna..
La città del centauro già in profonda crisi con negozi chiusi spazzatura ovunque
e problemi su ogni fronte perde in un attimo due seri amministratori come Bolognari e D’Agostino
sintomo di una città che muore che perde consistenza che perde i suoi turisti una città che ha ormai
soltanto il nome, come dissero dei miei amici di Milano quando cercavo di elogiare Taormina chiamandola Perla :
” Taormina è bellissima peccato però che non lo siano bellissimi parte dei suoi abitanti” quelli che si dedicano all’impoverimento
della Città, quelli che ancora pensano di stare in alto e dall’alto imporre condizioni e leggi, quelli che fanno scappar via autorevoli cariche amministrative, quelli che con qualche insulso negozietto hanno fatto un po’ di quattrini e vanno a Milano rivendicando le origini Taorminesi e che non muovono un dito per la loro città, quelli che pensano d essere i FURBETTI del quarticciolo che stanno al Mocambo tutto il giorno ,come parassiti, ad aspettare la bella turista per trascorrere una serata brava.Taormina è una città d’arte datele la gloria che merita riportatela a gli antichi splendori, Siate umili come i vostri nonni che per far diventare ricchi oggi Voi, hanno lavorato sodo e risparmiato tanto Grazie alla loro umiltà molti Taorminesi oggi hanno la Villa al Mare o la casa sul corso il negozio sul corso..SOLO I VOSTRI CONTENUTI FARANNO LA DIFFERENZA SIATE UMILI ED APRITE UN CONFRONTO DIRETTO SINCERO BASATO SU PROGETTI DI MERITO, IL CLIENTELISMO HA CHIUSO LE VOSTRE BOTTEGHE DISTRUTTO OGNI BUON PROPOSITO, A TAORMINA NON SENTO ALTRO :SUGNU AMICO DI, ME ZIU E ..HAI L’ALBERGU …TRATTILU BONU, FATE VINCERE L’ESSERE LA SOSTANZA E NON L’APPARENZA DI APPARENZA SI MUORE SENZA CONSISTENZA..
Come ben sapete, il dott. M. D’Agostino, ha ritirato la sua candidatura a Sindaco. Pertanto, ammesso e non concesso che egli sia stato in grado di amministrare la città, vorrei porre, una interrogativo a Jak e Fedra dei quali non conosco l’orientamento politico e a Voi tutti. Tanti ritengono che, i candidati del M5S, dei quali ancora non si conoscono i nomi (almeno io), non siano all’altezza di amministrare questa città, cosa che potrebbe anche essere. Allora, dite a fronte dei nominativi che si sentono in giro, chi possa essere la persona ideale, per competenza e preparazione politica, da eleggere alla futura “poltrona” di Sindaco. Inoltre, indicate i nomi, degli assessori da nominare e dei consiglieri comunali da eleggere. Grazie
x Cittadino
grazie x l’invito ., ma per la mia persona non e necessario scrivere bene o avere una laurea ; l’importante e di essere capiti , e per questo e più che sufficiente la 5° elementare che io ho.
o forse, semplicemente si è reso conto che in questi anni si sono mangiati i soldi ed ora il comune si ritrova sommerso di debiti e cause legali????non vogliamo più sporchi politcanti affaristi,, abbiamo bisogno di trasparenza e onestà(cosa che nessuno ha avuto fino ad oggi) non vogliamo più essere rappresentati da persone che si nascondono dietro il nome del loro partito politico,,,dicevano che era Grillo a non volere scendere a compromessi,, ma l’italia ha avuto la prova che lui ha cercato un intesa con gargamella, chiedendo di votare una donna onesta come presidentessa, chiedendo ( giustamente) l’incandidabilità di berlusconi( e a taormina il suo partito ha vinto chissà perchè XD ) e legge anti corruzione,,, sono punti onesti , e appunto per questo sono ignorati e il paese è in stallo,, perchè chi ha fatto i suoi interessi li vuole continuare a fare,, come a roma, anche a taormina!!!! svegliatevi gente ,basta farvi prendere per il c**o con i soliti giri di parole,di gente che facendo i dottori gli avvocati ecc ecc sta bene,e di voi non gli importa niente,,,si faranno prestare i soldi dalla regione che se li farà prestare dellao stato che se li fa prestare da una banca private (BCE) e dopo una momentanea finta crescita arriverà il momento di pagare,,e indovina chi lo fa???? voi cittadini,con le tasse ,schiavi di un debito che non si può sanare!
Con Gullotta e D’Agostino vedevo la migliore espressione della politica taorminese: onesta e seria, Mi piaceva finalmente avere la possibilità di scegliere in questa tornata elettorale tra “i migliori”
Interroghiamoci: forse Taormina non merita questo ma solo di essere attaccata dai soliti lupi e volponi.
caro Mario…non arrenderti… anche quando tutto sembra andare per il peggio… è proprio quello il momento in cui bisogna continuare (o cominciare) la battaglia! mi pare che Taormina si stiano candidando… filosofi, sofisti, e convinti detentori di una verità assoluta… ti ritengo (e non sono il solo a pensarlo) una persona attenta e umile… credo proprio che Taormina abbia bisogno di una persona del genere quale fu tuo padre! ti abbraccio e in tanti speriamo in un tuo ripensamento!
Con affetto … Virtute duce, comite fortuna.
Per Cittadino: Daniele e’ un acuto commentatore. Bisogna elogiarlo per il suo interesse per la citta’. Se fa qualche errore di battitura e’ normale per uno che ha solo la licenza elementare no?Piuttosto perche’ non ritorni in tema?
Dieci piccoli indiani…: alla fine ne rimarrà uno solo…!
invito Daniele Mirabile a farsi un bel corso di italiano
Ormai, a quanto sembra, è rimasta solo l’alternati del Movimento Cinque Stelle. Grazie
Il tentativo di creare un progetto basato su di un’idea di salute pubblica?
Evidentemente a Taormina non la vuole nessuno la salute pubblica. In giro si sentono solo lamentele e pianti, ma nessuno si rimbocca le maniche per creare qualcosa di buono. Direi di lamentarsi di meno e fare di più e di non lasciare questo bel paese nelle mani di chi non ha idea di cosa significhi fare Amministrazione.
La sfida adesso si riduce tra Restuccia, Arcidiacono, Sferra e Gullotta ( se anche il PDL e Passalacqua gettano la spugna come si ipotizza).
Dottore lei è troppo perbene per stare in questa mischia… sapeva che avrebbe vinto comunque, ma la sua onestà intellettuale ha preso il sopravvento. Taormina aveva bisogno di lei. Si goda quell’incantevole donna che ha accanto, le auguro, per ben più di 5 anni!!!! Lorenzo
Due illustri personaggi che si ritirano ., chissa’ cosa ce sotto : e visto che non ce due senza tre vediamo chi sarà il terzo .