Taormina. Si chiude con una vittoria di Mario D’Agostino il sondaggio lanciato dal nostro giornale on line che, in vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013, vedeva di fronte l’ex assessore provinciale alla Cultura (D’Agostino) e Mario Bolognari, ex sindaco di Taormina. Ovviamente il sondaggio è solo un primo test (niente di più) per capire l’orientamento dei taorminesi nel caso in cui a candidarsi a primo cittadino saranno D’Agostino e Bolognari. Nella fattispecie, nel nostro sondaggio, D’Agostino ha raccolto 464 consensi (54,65%), mentre Bolognari è stato votato da 385 utenti (45,35%). In totale, a votare sono stati in 849. Il sondaggio è iniziato mercoledì scorso e si è chiuso oggi, esattamente dopo una settimana. Probabilmente nelle prossime settimane lanceremo un altro sondaggio, ma stavolta l’intenzione è quella di inserire, oltre a D’Agostino e Bolognari, altri possibili candidati. I suggerimenti dei nostri lettori, tramite commenti all’interno di questo articolo, sono particolarmente graditi.
, in poche parole “GIOVANE” , infatti un candidato dovrebbe essere portatore di nuove idee,dovrebbe coinvolgere i cittadini in ogni azione che fa , dovrebbe far appassionare il popolo alla politica, strumento di governo , per migliorare il proprio paese e aumentarne la ricchezza, non per accrescere il potere personale di uno solo. Propongo un candidato giovane perché i giovani di oggi, sono totalmente disinteressati alla politica, una parte di loro non opta neanche per il voto, perciò credo che la candidatura di un politico giovane , pieno di idee ed innovazioni, contribuirebbe all’avvicinamento da parte loro alla politica, il quale futuro tra qualche anno sarà nelle loro mani. Perciò credo che il modo migliore per scegliere un candidato sia il voto solo con il completo coinvolgimento di tutta la popolazione, e proporrei una maggiore selettività dei probabili candidati, facendo candidare solo coloro i quali vogliono il bene del paese.
Jo volevi dire “Dolce&Gabbana”…!
Siete tutti dei politici particolari che malgrado noi Taorminesi vi dobbiamo adottare
Meglio Pina che un volta gabbana come sferra
Ci mancava solo….a zia “Peppa”!
composto-d’agostino -giardina-.cilona-sferra -pina raneri
Sicuramente il jo in stretta parentela con Nino
FEDRA, IL MODO DI FARE DI SFERRA NON MI STA BENE ., IO LA BUTTANA DI COMODO NON LO MAI FATTO NEANCHE PER ME STESSO FIGURIAMOCI SE LA FACCIO PER CONTO TERZI, IL MIO INTERVENTO AL BAR MOCAMBO UFFICIALMENTE E STATO APPROVATO MA UFFICIOSAMENTE GLI ASPIRANTI POLITICI PRESENTI CI SON RIMASTI MALE CHE LI HO PRECEDUTI , TANTE’ VERO CHE DA QUEL MOMENTO I RAPPORTI SI SON RAFFREDDATI ., BENE ., CHE SI ARRANGINO , CONTINUA A SPONSORIZZARLO TU .. A ME NON INTERESSA PIU’.
Caro Daniele,Jonathan non ti può ancora rispondere dato che le rose di nomi ancora non sono state completate.Stai pur certo che non appena saranno pronte verrai informato!
Cara Jo vedremo…!
Fedra il “Tuo” Sferra ,perderebbe anche contro Ninuagghiu’
Un Popolo di Asini !!!!!!!!
il sondaggio dovrebbe essere solo per i candidati a Sindaco. Questi nomi Bolognari e D’Agostino, non hanno mai dichiarato di essere candidati a Sindaco , quinti la domanda nasce spontanea . ” Che ciazeca? “
IO SONO STATO UNO DEI PRIMI A SPONSORIZZARE PUBBLICAMENTE JONATHAN SFERRA , MA DI RIFLESSO IL SIG SFERRA A TUTTORA NON SE DEGNATO DI CHIAMARMI E DIRMI SAI DANIELE IN LISTA HO INTENZIONE DI METTERCI CAIO E SEMPRONIO , NE DEDUCO CHE LE MIE ASPETTATIVE DI UN PARTITO DI SOLI GIOVANI ME LE POSSO SCORDARE ., QUINDI EGREGIO SIG. SFERRA IO RITIRO TUTTE LE MIE PROPOSTE A SUO VANTAGGIO E LE AUGURO UNA BUONA RIUSCITA .. MA SAPPI CHE NON MI AVRA’ AL SUO FIANCO A SPONSORIZZARLO COME HO FATTO IN PASSATO .
QUESTO QUANTO DOVUTO PUBBLICAMENTE A LEI , E A TUTTI I LETTORI DEL’ARTICOLO DA ME SCRITTO E DA ESSI CHE NE ANNO PRESO ATTO .
La prossima volta,se ripresentate un sondaggio a due,non dimenticatevi di aggiungere pure un altro quadrettino che riporti pure il voto di quelli che non voterebbero ne l’uno e neppure l’altro.
io dico un sondaggio con d’agostino bolognari sferra composto e se proprio volete anche restuccia,vediamo chi esce vincente
Jonathan Sferra vs Mario D’Agostino!