Taormina. Primarie? No grazie. Almeno non nel centrosinistra a Taormina. Mario Bolognari, ieri pomeriggio, ha incontrato alcuni simpatizzanti all’Oratorio dei Salesiani per proporre la propria candidatura a sindaco in vista delle amministrative della primavera del 2013. Erano in 40 ad ascoltarlo, quasi tutti del Pd, ma c’erano, nel ruolo di osservatori, tra gli altri, anche Salvo Cilona (Grande Sud), Vittorio Conti (Grande Sud), Salvatore Valerioti e la vicepresidente dell’Associazione “Imprenditori per Taormina”, Alessandra Caltabiano. Tra gli assenti di lusso, l’ex assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino, l’imprenditore Vittorio Sabato e il consigliere comunale Jonathan Sferra che secondo le “male lingue” sosterrà comunque, al di là del programma che potrà essere presentato, l’ex leader di “Carta ‘93”, visto anche il grado di parentela che li lega. Bolognari ha parlato come se la sua candidatura fosse già scontata: “Io ho la ricetta giusta per rilanciare questa città”. “Bolognari – ha spiegato invece Christian Coslovi, coordinatore locale del Pd – ha fatto un’ottima esposizione delle linee-guida del suo programma. Il Pd valuterà democraticamente in assemblea la disponibilità a candidarsi da parte dello stesso Bolognari, che ieri è stata presentata come apartitica ed espressione di un gruppo di cittadini che credono in lui. Premesso questo, finchè sarò coordinatore non farò scelte dirigistiche, perchè credo nella responsabilità collettiva che nasce dalla partecipazione alle scelte. Bolognari ha lanciato il suo progetto con al centro temi come ambiente, cultura e risanamento del bilancio comunale attraverso una riqualificazione della spesa. Tutti temi che sono vicini alle nostre posizioni politiche. E’ una persona validissima che ha l’esperienza per amministrare la città e la volontà di prendere decisioni forti. Detto questo la sua proposta è ancora allo stato embrionale e noi non possiamo esimerci dal fare le nostre valutazioni, anche in merito alle possibili alleanze. Personalmente sono un grande sostenitore del metodo delle primarie, ma al momento sembra che la politica taorminese preferisca soluzioni preconfezionate o il seguente motto: io mi candido lo stesso. Inoltre, attualmente non ci sono nella nostra area altre figure forti che si sono fatte avanti. Comunque, l’assemblea del partito ci sarà e sarà aperta ai simpatizzanti, possibilmente dopo le primarie del 25 novembre, per motivi organizzativi”.
Dopo aver preso per il …. i propri concittadini con le promesse non mantenute, ora ritorna come il salvatore della patria. Bolognari: … il nuovo già scaduto!!!!!!!!!!
Bolognari inarrivabile……….nel prendere per i fondelli il popolo!!!
Noi Italiani di Taormina siamo dei masochisti !!! come in Italia ci hanno imposto il governo Monti tecnico e c’è chi lo rivuole, … così a Taormina non avendo altro da scegliere … siamo capaci di essere ancora più masochisti !!! … del resto a Taormina ne siamo capaci ed anche di peggio possiamo fare !!!
Se non abbiamo altro di meglio, vuol dire che siamo alla frutta !!! … Sulla Uallera il Cravunchio !!!
Bolognari di nuovo sindaco a Taormina?……Anno 2001,Mario Bolognari,allora sindaco di Taormina,di lui ricordiamo la “localizzazione” di un porto turistico a Villagonia,la cui realizzazione avrebbe completamente modificato il paesaggio di quel luogo.
Per la verifica e gli approfondimenti,copia e incolla per intero su Google la frase seguente: Taormina-Giardini Naxos: scontro tra sindaci ds per il porto turistico 24 agosto 2001
Macerie inquiete
Non c’è dubbio, che il prossimo Sindaco sarà Mario Bolognari nessuno dei canditati sono all’altezza alla guida del nostro è già deciso:
Lo stesso Bolognari che ci ricordiamo noi?????
Alla grande, della serie “a volte riornano”!!!
prima di tutto non eravamo 40… ma molti molti di più. !Il signor Salvo Cilona era solo di passaggio restando solo una decina di minuti. Il fatto che Bolognari veda scontata la sua candidatura è totalmente errato