Taormina. Giovedì 24 gennaio, in Consiglio comunale, si tornerà a parlare di Asm e delle condizioni dell’A18.
“Domani – spiega Lucia Gaberscek, presidente del Civico consesso – si tornerà a parlare di Asm. Cercheremo di mettere un punto fermo su di una questione che rappresenta per alcuni versi una criticità, ma per altri è indubbiamente una grande potenzialità economica e sociale per l’intera comunità”.
“Mi auguro che nella discussione in aula prevalga il buon senso, data la delicatezza dell’argomento trattato e delle sue implicazioni, e che venga messo da parte ogni forma di opportunismo politico, anche perché è interesse di tutti, tanto della maggioranza quanto della minoranza, la tutela del lavoro e dei lavoratori, e più in generale il futuro dell’Azienda”.
“Abbiamo inserito anche un odg urgente in riferimento alle autostrade e alle condizioni in cui versano, con particolare riferimento all’A18. Riteniamo semplicemente inaccettabile il rischio che quotidianamente viene corso da centinaia di cittadini in un tratto autostradale dal livello di sicurezza certamente al di sotto della media nazionale, come dimostrato anche da recenti fatti di cronaca. Riteniamo corretto dunque che si accendano i riflettori anche su questa problematica dai riflessi sociali non indifferenti”.