Taormina. “Legalità ai tempi nostri” è il titolo di un convegno in programma sabato 17 novembre, alle ore 16, presso la sala consiliare di Palazzo dei Giurati. A promuovere l’incontro l’associazione “Aiace” (Associazione italiana assistenza consumatore europeo) e la Pro Loco di Taormina in collaborazione con la presidenza del Consiglio comunale di Taormina.
“Sarà questa l’occasione – dice il segretario nazionale di Aiace, Giuseppe Spartà – di avere prontezza della realtà attuale in un contesto delicato”. Tra i relatori ci saranno Nicolò Mannino (presidente del Parlamento della Legalità internazionale) e Salvatore Sardisco (entrambi autori del libro “Peccatori Si corrotti Mai”).
Da questi veri e propri esperti si potrà venire a conoscenza del dedalo della normativa che spesso conduce anche a incorrere in errori spesso non voluti.
Attesi gli interventi di Lucia Gaberscek (presidente del Consiglio comunale di Taormina), Carlo Turchetti (presidente onorario della Pro Loco di Taormina) e Francesco Buda (presidente di Aiace).
Nel corso dell’iniziativa saranno consegnati attestati di benemerenza ad alcuni personaggi locali.