Taormina. Il Piccolo Coro “Città di Taormina”, diretto dal maestro Ivan Lo Giudice, è stato in visita a Palazzo dei Giurati. Ad accogliere gli artisti è stato l’assessore alle Politiche giovanili della capitale siciliana del turismo, Mario Quattrocchi.
“Per me – spiega l’assessore Quattrocchi – è stata una grande emozione ricevere in aula consiliare il Piccolo Coro. In questa occasione, ho avuto anche il piacere di premiare la bravissima Matilda Gusmano per la sua straordinaria partecipazione alla 66esima edizione dello Zecchino d’Oro con la canzone intitolata Ballano. Io ringrazio tutti i bimbi, oltre ovviamente al maestro, per la loro visita alla casa municipale. Durante la mattinata, i giovani artisti si sono esibiti con un brano che mi ha emozionato tanto. Il Piccolo Coro Città di Taormina è ormai una realtà consolidata, non solo a livello locale e regionale, ma anche a livello nazionale. Mi piace ricordare che, insieme a questo fantastico gruppo, di recente siamo stati anche in visita al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo Bambino Gesù guidato dal primario Sasha Agati. In quell’occasione, alla presenza anche del conduttore televisivo Flavio Insinna, i giovani artisti hanno allietato i piccoli pazienti del reparto con alcuni brani musicali”.
“La nostra visita a Palazzo dei Giurati – dice il maestro Lo Giudice – è servita anche come momento di riflessione sui valori della scuola del coro, sugli obiettivi della musica corale, sui progetti musicali e solidali che il Piccolo Coro Città di Taormina ha portato avanti in tutti questi anni. Da parte nostra un grazie immenso all’Amministrazione comunale di Taormina e in particolare all’assessore alle Politiche giovanili, Mario Quattrocchi, per la splendida accoglienza”.