Taormina. L’assessore comunale al Turismo, Italo Mennella, passa all’attacco. In seguito alle recenti dichiarazioni mosse sia da maggioranza e sia da opposizione, infatti, l’amministratore taorminese si è dimostrato “disponibile ad accettare qualsiasi proposta che provenga dai consiglieri comunali”. Mennella è convinto che solo con idee e progetti operativi si può andare avanti per il futuro della città. Come si ricorderà, l’assessore è stato promotore del noto “Piano strategico di promozione turistica”. Ovviamente, per mettere in pratica tale piano, è necessario reperire fondi consistenti. La crisi di quest’anno sta spingendo gli amministratori a una migliore promozione nel settore.
Mauro Romano
Signor Assessore Mennella Per fare turismo bisogna creare innanzitutto una Golf Destination, che può essere strutturata solo se vi è collaborazione tra i player che operano sul territorio: golf, hotel, leisure e servizi. Bisogna rendersi disponibili a fare sistema, perché è solo attraverso un gioco di squadra ben strutturato che si ottiene la vittoria del territorio.
Egregio Assessore,
si potrebbe pensare, quale promozione turistica, ad investire un pò di più nel settore mediatico estero, anzichè partecipare a stantie fiere turistiche frequentate esclusivamente da operatori del settore che, peraltro, conoscono già molto bene Taormina.
Prima però, rendiamo la nostra Taormina un bel “pacco dono” non una squallida e malconcia scatola di cartone.