Taormina. Lei è una giovane imprenditrice e youtuber con la passione per la musica e con un sogno nel cassetto: il cinema. Stiamo parlando della taorminese Laila Coslovi, che nei giorni scorsi è apparsa nella puntata “La rete di protezione” della fiction “Il Commissario Montalbano” (andata in onda in prima serata su Rai Uno e seguita da milioni di telespettatori).
“Nella primavera dell’anno scorso – spiega Laila Coslovi – ho avuto la fortuna di partecipare, come comparsa, alle riprese di una puntata del Commissario Montalbano, una serie televisiva che ho sempre seguito e amato. È stato molto bello vedere Luca Zingaretti e Cesare Bocci sul set. Loro sono due bravissimi attori. In questa puntata, ho partecipato alle riprese di due scene, quella iniziale girata davanti al Loggiato del Sinatra a Ispica e quella del discorso del sindaco sul mare, a Sampieri, frazione di Scicli. In quest’ultima scena mi si scorge appena dietro Zingaretti. Nella prima scena, invece, all’inizio della puntata, mi si vede più volte tra la folla”.
“Essere sul set della fiction Il Commissario Montalbano è stata per me una bellissima esperienza. In questa occasione ho avuto modo di vedere i protagonisti in azione e anche di conoscere bellissime persone”.
“Da un po’ di tempo a questa parte – sottolinea la youtuber taorminese – mi diletto a realizzare video originali per promuovere la mia boutique. Ho inventato le sfilate cantate, cioè dei filmati in cui, con diversi cambi d’abito, canto e sfilo contemporaneamente. Sul mio canale YouTube inserisco anche i video in cui sono ripresa mentre indosso abiti eleganti per le viuzze dei bellissimi borghi della nostra isola tra chiese, fontane, scalinate e panorami meravigliosi, di cui la Sicilia è ricca”.
“Da un anno faccio parte dell’Orchestra a plettro Città di Taormina. Suono la chitarra e in ogni nuovo concerto per me è sempre una grande emozione”.