Taormina. Inaugurazione con il botto per l’associazione culturale “La Fenice Scarlatta” di Taormina, che ha regalato un pomeriggio di animazione, musica e allegria agli anziani della casa di riposo “Carlo Zuccaro”.
L’evento, presentato da Natale Munaò, ha visto la partecipazione di artisti e ospiti vari: Katiuscia Fausto, Diego Cavallaro, Ivan Stringelli, Francesco Mazzullo e gli allievi dell’Accademia del Teatro di Catania, Giuseppe Crisafulli, Carlo Bellavia, Amalia Peditto, Lisa Cafeo, Sebastiano Tropea, Enza Mignacca, Apatcha Laosuna, Cinzia Dori ed Eleonora Musmeci. In prima linea il direttore artistico Antonella La Macchia. A fare da meravigliosa cornice alla manifestazione, le giovanissime modelle Fabiana Scaglione, Marema Spartà, Giada Piazza, Martina Catanese, Barbara Schepisi e Aurora De Luca.
Il direttivo dell’associazione “La Fenice Scarlatta” è composto dalla presidente Catena Giardina, dalla vice Giusy Fucile e dalla tesoriera Laura De Luca.
“I nostri soci – spiega la presidente – sono attori, registi, coreografi, cantanti, musicisti, direttori di produzione, direttori artistici, ballerini, cameraman, tecnici, addetti al montaggio e tutte le figure dello spettacolo in genere, scrittori, poeti, parolieri, pittori, fotografi, modelle, stilisti e hostess”.
“La nostra associazione – continua Catena Giardina – è nata per dar valore all’arte e allo spettacolo in tutti i suoi generi e per dare la possibilità a tutti gli associati di collaborare e promuovere un evento. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno sposando il nostro sano progetto che ha come principale obiettivo quello di valorizzare tutti gli artisti. Adesso ci prepariamo al primo spettacolo di produzione La Fenice Scarlatta, in programma il 24 novembre al Teatro Nazarena”.
Sito web: lafenicescarlatta.com