Taormina. Nel mese di gennaio come da annuale tradizione, il club Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara, con in testa la presidente Sarah Foti Angelico, la socia Carla Balsamo e il segretario Rocco Angelico, ha fatto in visita nel reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina per consegnare i doni ai bambini ricoverati.
“I doni – spiega Sarah Foti Angelico – sono stati gentilmente offerti da Marilena Mancuso e Stefano Tropea. Io ho regalato dei giocattoli peluche per la gioia dei bambini che ci accolgono regalandoci amorevoli sorrisi. Siamo stati ricevuti come sempre dal personale medico con calorosa gentilezza. Il Kiwanis club Tauromenium Valle Alkantara quest’anno compie 15 anni di attività sul territorio di Taormina, tutti i services sono stati proposti dal presidente fondatore Luigi Angelico che sarà sempre ricordato per la sua signorilità e per la sua amorevole disponibilità verso il prossimo”.
“La mission del Kiwanis continua da 108 anni – aggiunge – in maniera propositiva e attiva, con la realizzazione di nobili principi, ancorati al quotidiano impegno primario di servire i bambini del mondo, in particolare i sofferenti, portando loro gioia e offrendo un sorriso in un messaggio ricco di certezza per un domani migliore”.
“Veniamo intanto informati della nascita del primo nato dell’anno, il nostro bimbo taorminese kiwaniano è un maschietto e si chiama Rocco Luigi. A lui sarà consegnata la 15esima targa Kiwanis Premio primo nato nella sala consiliare di Taormina alla presenza delle autorità civili e delle autorità kiwaniane”.