Taormina. I soci del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantàra sono andati a trovare i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Cardiologia pediatrica dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina. Alla presenza dei primari, Irma Capolupo (Pediatria) e Andrea De Zorzi (Cardiologia pediatrica), nonchè ala presenza di tutta l’equipe medica e paramedica, i kiwaniani hanno distribuito ai piccoli degente le calze della Befana. La presidente del club, Sarah Foti Angelico, accompagnata dal past presidente Luigi Angelico e dai consiglieri Lidia Privitera e Giuseppe Scaccianoce, ha ricordato che l’impegno per ogni kiwaniano è portare un po’ di gioia e offrire un sorriso ai bambini sofferenti.
Intanto, anche quest’anno il club darà vita alla premiazione della nona edizione del “Premio Kiwanis per il Primo nato dell’anno” (nel territorio che comprende i Comuni di Taormina e della Valle Alcantara), che consiste in una targa artisticamente incisa che riproduce un Angelo
“Per l’anno 2018 – spiega Sara Foti Angelico – è stato assegnato alla piccola Verdiana Parisi, venuta alla luce alle ore 6,25 del giorno di Capodanno. E’ noto che il nostro club ha istituito un albo speciale nel quale vengono iscritti come soci onorari tutti i primi nati a partire dalla costituzione del sodalizio, e così via per tutti gli anni a venire, per un illimitato futuro di certezza di fede kiwaniana”.