Taormina. Sarah Angelico Foti è il nuovo presidente del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantàra. Con unanime applauso dell’Assemblea dei soci è stata indicata alla presidenza, subentrando così al presidente uscente Luigi Angelico ai vertici del club. Socia fondatrice del locale Kiwanis, già riconosciuta presidente distinto per il precedente incarico per l’anno sociale 2013-2014, Sarah Angelico è da sempre impegnata nella cultura e nel sociale. In passato è stata insignita di prestigiosi riconoscimenti per l’efficacia della sua attività nell’ambito della campagna di solidarietà svolta per il service “Wliminate”. Inoltre, conoscendo molto bene le vicende del club, si propone di dar vita ad ogni progetto previsto nel suo programma sociale per dare esaurienti risposte alle tante problematiche affrontate nel territorio dal Kiwanis.
“Si tratta – ha spiegato la neo presidente – di un esempio concreto di altruismo nel servizio in cui fortemente crediamo, cioè aiutare i bambini del mondo, battersi per la difesa dei loro diritti e migliorare la qualità della loro vita, volgendo la nostra attenzione e la nostra mission anche ai minori migranti non accompagnati, una tragedia gravissima per i tempi che stiamo vivendo”.
Il presidente uscente, Luigi Angelico, che ha portato a compimento il vecchio anno sociale con impegno e tenacia e a cui è stato conferito di recente dal Governatore del Distretto Italia-San Marino l’incarico di “Chair distrettuale”, è stato nominato nuovo segretario del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantàra.