Taormina. Il nuovo anno, per il Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara, inizia con la visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina.
“Il personale medico – spiega la presidente Sarah Foti Angelico, che nell’occasione era accompagnata dalla socia Rossana Arena e dal segretario Rocco Angelico – ci ha ricevuto con gentilezza nel guidarci nei reparti. Quest’ anno è stata la dott.ssa Guarino che ringraziamo per la cortese disponibilità. In ogni visita doniamo ai bimbi confezioni di dolci che quest’anno sono offerti da Marilena Mancuso e Stefano Tropea. La mission del Kiwanis International è presente da ben 109 anni in maniera propositiva. Noi soci del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara siamo orgogliosi di continuare nel nostro impegno primario rivolto principalmente ai bambini, portando loro gioia e offrendo dei doni con tanto amore”.
“I genitori – prosegue Sarah Foti Angelico – hanno apprezzato anche il mio regalo, consistente in un libro illustrato dove viene dipinto un fantastico futuro fatto di storie e avventure da condividere con tutti, per affrontare con spirito nuovo la vita di tutti i giorni, coltivando la pianta della speranza, fatta di ideali, aspirazioni e di certezze per un mondo migliore. In occasione della visita all’ospedale S. Vincenzo di Taormina, i nostri soci hanno avuto tra l’altro il piacere di conoscere il piccolo Nathan Salvatore, a cui verrà assegnato a breve il Premio Primo Nato dell’anno a Taormina, con la storica targa del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara”.