Taormina. Nei giorni scorsi si è tenuto a Trappitello un incontro tra esperti di settore: operatori turistici, imprenditori, professionisti e rappresentanti di associazioni culturali con l’intento di realizzare un’aggregazione civica che possa proporre un’alternativa di governo. “L’incontro – ha spiegato il consigliere comunale Jonathan Sferra – organizzato dal sottoscritto e dal responsabile dell’associazione Centro diritti del cittadino, Franz Buda, ha voluto porre le basi per una vera alternativa amministrativa, fatta da persone di alto profilo professionale e non dai soliti mestieranti della politica che tanto male hanno fatto alla nostra comunità. Tante sono state le tematiche discusse, fra le piu approfondite la necessità di allargare l’offerta turistica ripartendo proprio dalla cultura e dai servizi, necessari per una vera cittadina turistica, fermando con fermezza qualsiasi tipo di edilizia selvaggia. Durante l’incontro si è svolta un’attenta analisi della gestione comunale e degli sprechi, che attraverso un attento studio si potrebbero risparmiare circa 3 milioni di euro annui. L’intento sarebbe quello di inserire nel programma di governo la destinazione di tali somme a favore delle famiglie in difficoltá attraverso un contributo sull’affitto dell’abitazione o sotto forma di buono-asilo, in modo tale da garantire a tutte le fasce sociali gli stessi diritti. Attraverso la digitalizzazione, l’implementazione del fotovoltaico e della telefonia voip, si potrebbero recuperare ulteriori fondi importanti da destinare all’abbattimento dell’aliquota Imu sulla prima casa e per le attività economiche, oggi messe in ginocchio da questa tassa iniqua, con l’intento così di rimettere in moto l’economia e l’occupazione cittadina. Molti sono stati i cittadini che sono intervenuti al meeting, soffermandosi su come la politica dovrà rapportarsi con il cittadino, invertendo quella squallida piramide che ha visto sino ad oggi i politici al suo vertice. I veri protagonisti dovranno essere i cittadini, con i politici al loro servizio, e non viceversa. L’impressione avuta è che alla riunione si siano gettate le basi per un nuovo progetto che coinvolgerà tutti i cittadini. Da domenica scorsa è partita la rivoluzione del sistema politico taorminese, che sino ad oggi ha soltanto saputo distruggere i sogni dei giovani e ha oscurato il presente di chi, in particolar modo, ha dedicato la propria vita al lavoro. Questo vorrà essere un movimento culturale e morale, che coinvolgerà tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza di questo progetto che vorrà spazzare via la mala politica, anteponendo sempre il bene della comunità, partendo proprio dalle fasce più deboli, per un sistema sociale all’avanguardia, arrivando magari ai livelli dei Paesi nordici”.
avanti jonathan sei la forza di tanti giovani che credono nel futuro nel proprio paese e non altrove.
Il De Luca Che Faccia il Segretario? Ognuno il suo mestiere!!!!!!!!!
Signor Daniele,non è male l’idea di coinvolgere il signor Sebastiano De Luca nell’agone politico-amministrativo taorminese. Ha dimostrato, lo fa ancora adesso, di essere un imprenditore in prima linea per il settore turistico alberghiero, sopratutto capace e conoscitore di cose nazionali ed internazionali, a differenza di tanti altri. Anche io lo vedrei bene ad amministrare Taormina(come assessore al turismo ed ai beni culturali) e saprebbe trovare le giuste soluzioni ai problemi prodotti negli ultimi anni. Comunque, complimenti all’niziativa di un giovane come il signor Sferra.
Jonathan , a questo punto mi sembra doveroso proseguire ,
Dunque io ho evidenziato pubblicamente la tua possibile candidatura a sindaco del paese , e sempre pubblicamente ti comunico che la mia condivisione unitamente a quella di tanti altri e soggetta a una lista di giovani, quindi se ti fa piacere che continuiamo a condividere la tua politica vedi di stare alla larga dai vecchi cialtroni della politica locale , o ti ritroverai un’ammanco di 70 / 80 consensi . probabilmente il posto di consigliere o assessore lo otterrai ugualmente, ma sappi che e meglio una perdita vincente che una vincita col risultato perdente .
adesso sai e sapete tutti come la penso ., spero x voi che sappiate prendere la decisione giusta .
saluti e BUONE FESTE PER TUTTI ( belli e brutti )
Silverio la gioventù non e’ un fatto anagrafico ma mentale e dico in generale che avvolte l ambizione supera di molto il valore delle persone e poi questa amministrazione e stata scelta e voluta fa anche da questo gruppo. Poi certo in campagna elettorale tutto e concesso ma cca nessuno e fesso.
l’unico imprenditore turistico alberghiero che io vedrei capace e il SEBASTIANO DE LUCA ecc. ha sempre dato lavoro estate e inverno , e mai ho sentito nessuno del personale lagnarsi o altro ., e poi diciamola pure tutta circa 40 anni fa ha iniziato con piccoli quote , oggi ha creato un prestigioso impero . Solo che intelligente comè non commetterà mai l’errore di candidarsi ., sa bene successivamente da che tipo di colleghi sarà attorniato . oltre lui non vedo nessuno.
Ben venga il nuovo, ma il primo cittadino dovrà essere una persona estranea al palazzo e ai suoi giochi.
Ci sarebbe una persona che ha dimostrato nel corso degli anni di essere un buon imprenditore gestendo al meglio una struttura alberghiera.
Noto anche per la sua inflessibilità, secondo me sarebbe la persona giusta per la carica di primo cittadino.
Il suo albergo è il secondo in classifica per giudizio dei visitatori.
Non conoscendolo personalmente non posso quindi nominarlo esplicitamente, ma la sua fermezza tedesca farebbe tanto bene alla nostra Amata Città.
Bisogna cambiare il modo di pensare e di vivere, tutti, non le persone.
Armando,mi incuriosisci……perchè dai del “vecchio” al giovane Jonathan?
La rivoluzione del giovane vecchio
Il cielo sia lodato questo pool di esperti ci salvera’…e state certi noi ci crediamo…crediamo in voi crediamo che se vincerete troverete i fondi per gli affitti e il nido in un comune con 60 o più milioni di euro di debiti. Voi quadrerete il cerchio ed eliminerete gli sprechi..il mio voto e per voi per io vi credo….GRAZIEEEEE
Sferra hai tutte le carte per candidarti a sindaco,daiii provacii..siamo con te
oggi penso che la politica non deve essere considerata, come una volta dove il singolo pensava esclusivamente al proprio interesse ed a quello di coloro che gli stavano accanto, oggi chi veramente vuol fare politica lo deve fare mettendo da parte certi modi che ormai sono superati, poichè la cosa importante che si deve capire è che se sta bene il tuo vicino sta bene anche tu , se non si capisce questo meglio starsene a casa
Quanta illusione …un calcio ad un pallone
Forza Jonathan, l’alternativa è il disastro!!!
Bravo Jonathan,dimostri di avere le idee chiare e di saperci fare.
Spero che altri,sulla falsa riga tua,vogliano farsi avanti e anch’essi,o accanto a te,oppure autonomamente,vorranno rendersi utili alla nostra comunità.
welfare state.
Bene al momento … NO COMMENT