Taormina. Come ogni anno i Soci del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara, con il loro presidente Sarah Foti Angelico, hanno preso parte alla festa di fine anno scolastico dell’Istituto comprensivo 1 di Taormina per la consegna dei premi Kiwanis agli alunni, alla presenza della Dirigente scolastica Carla Santoro e del Corpo insegnante.
“Grazie di darci occasione di poter godere del piacere di essere tra di Voi nel Vostro annuale appuntamento di fine anno”, ha esordito il presidente dell’emerito Club, rivolgendosi alla numerosa platea dei presenti.
Il Kiwanis è un Club di servizio a favore della Comunità ed in particolare della sua parte più bisognosa di attenzione, l’infanzia e l’adolescenza, ed i services sono indirizzati ad attività sociali, culturali e solidali, e tra essi i Premi Kiwanis riservati alle Scuole primarie e secondarie.
“Per il Kiwanis – ha sottolineato Sarah Angelico – tali eventi, oltre ad essere un piacevole momento di convivialità, sono nel contempo occasione di condivisione delle nobili finalità cui si ispira ed opera la Scuola, e la nostra è una intesa che intende servire a rafforzare la consapevolezza nelle giovani generazioni che la ricerca, l’innovazione e la conoscenza sono elementi indispensabili per superare le difficoltà del nostro e di ogni tempo, per costruire una società migliore”.
“In questo giorno di festa, a completamento del Vostro impegno e dei molteplici traguardi raggiunti, è motivo di profonda soddisfazione premiarvi con la consegna dei nostri tradizionali medaglioni, a riprova del comune attaccamento al messaggio, che è principio di vita, del Premio Ieri oggi domani sempre, affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali: primi classificati ex equo per la scuola media gli alunni Francesca Sferra per il disegno e Marzia Mendolia per il tema, e per la scuola elementare gli alunni Giordana Malfitana per il tema e Samuele Giardina per il disegno. Una targa d’argento è stata offerta a Carla Santoro, dirigente dell’Istituto comprensivo.