Taormina. Biglietti gratis in cambio del biglietto “cimelio di gioventù”. È la divertente – e divertita – proposta lanciata da Carmelo Costa di “Musica & Guai”, che organizza con Taormina Arte il concerto di Carlos Santana nel Teatro Antico il prossimo 22 luglio. “Il 13 settembre del 1977 – ha spiegato Costa – Carlos Santana, nel Velodromo Vigorelli di Milano, tenne un concerto passato alla storia, anche se non per fatti musicali. Protagonisti furono gli autoriduttori ai cancelli, il lancio di sassi e bulloni, gli scontri con la polizia, una molotov sul palco. A più di trent’anni di distanza, come una sorta di risarcimento, coloro i quali hanno conservato come preziosi ricordi del passato i propri biglietti potranno avere in cambio quelli per lo show di luglio nella “Perla dello Jonio”. Ma c’è di più: “Musica & guai” invita coloro i quali hanno assistito a quello o ad altri concerti di Santana, a inviare le loro testimonianze via e mail: saranno selezionate e inserite in un apposito spazio web.
iniziativa simpatica, sempre che il biglietto da consegnare in cambio non superi, come valore per gli ‘amatori’, quello per l’ingresso!
Credo possa bastare una fotocopia, fatta dagli stessi botteghini, e riconsegnare il biglietto-ricordo ai leggittimi proprietari !