Taormina. Il vicesindaco Pippo Calabrò è intenzionato a spingere l’acceleratore sulla riorganizzazione della delegazione di Trappitello. “Urgono interventi importanti sulla sede della casa municipale che si trova nella più importante frazione taorminese – ha detto il numero due di Palazzo dei Giurati – adesso è il momento di agire al più presto. Spero che possa essere avviata la gara d’appalto degli interventi che dipende, però, dal competente assessorato ai Lavori pubblici. Abbiamo, completato, infatti, tutti gli incartamenti necessari”. La delegazione comunale di Trappitello, in effetti, versa, da tempo, in pessime condizioni. La questione era stata sollevata anche dall’ex consigliere comunale, Vittorio Sabato, attuale delegato comunale per le problematiche della frazione. Adesso, però, si va, probabilmente, verso una soluzione definitiva. Palazzo dei Giurati, ha stanziato, infatti, circa 200mila euro per cercare di realizzare un intervento atteso da lustri. Le opere da avviare a Trappitello fanno parte anche di un programma di miglioramento complessivo. Stanno proseguendo, per esempio, gli interventi nella sede centrale della casa municipale, ubicata nel cuore di Taormina. Altre opere di manutenzione sono attese, per esempio, anche nella delegazione di Mazzeo, altra importante frazione della “Perla”. Insomma una riorganizzazione generale questa che pensa di venire incontro alle esigenze dell’utenza. Lo stesso vicesindaco, infatti, si è trovato nella sede di Trappitello dove ha accolto, ieri mattina, i residenti che hanno manifestato le proprie perplessità sulle problematiche quotidiane di questo imponente borgo che vuole essere, sempre di più, al centro dell’attenzione da parte dell’Amministrazione attiva. Allo stato attuale delle cose si attendono i cantieri nell’area della delegazione che, finalmente, potrà avere una dignità superiore.
non sapevo che Taormina avesse un vice sindaco . . .ma dove è stato il sig. Calabrò sino ad oggi? cosa ha fatto? . . .
che vada in Comune a fare il vice sindaco…come diceva il grande totò . .
erchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che uno storico professore di fronte una casa di tutto rispetto architettonico costruisce il mattatoio di via dietro cappuccini,che ancora oggi si trova in pessime condizionali cosa che mi stupisce l’indifferenza dei cittadini e politici. Cerchiamo di porre l’attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica. Ce l’abbiamo con le affissioni abusive, con i cartellonari, con le bancarelle, con le società municipalizzate che non funzionano, con i fannulloni nei mezzi pubblici, con i vu cumprà che sono gestiti dalla criminalità organizzata, con i graffitari che non sono artisti, con la sosta selvaggia e con tutto quello che i Taorminesi ormai si sono rassegnati a sopportare. Con tutto quello che i Taorminesi ormai non vedono più. Stiamo lavorando per aprire gli occhi a tanti cittadini, a molti politici a parecchi tecnici. Ecco, insomma, aiutateci!
dopo tutto questo tempo vi siete accorti che esiste anche trappitello?
cominciate a rifare tutto il viale, le aiuole che non esistono, le strade, mettete un pò di ordine perchè non siamo cittadini di serie b, ricordatevi una cosa sola non cercate voti la prossima volta……
Vice Sindaco Calabrò, ma cosa significa “Spero che possa essere avviata la gara d’appalto degli interventi che dipende, però, dal competente assessorato ai Lavori pubblici. Abbiamo, completato, infatti, tutti gli incartamenti necessari” ma la squadra di governo non è una sola ????
Non bisognerebbe collaborare ???????
Come si dice…il tempo c’è, la giornata è fresca..