Taormina. Il sindaco Mario Bolognari interviene con un video sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Taormina per chiarire le idee su alcuni punti dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito all’emergenza sanitaria.
“Stamattina – spiega Bolognari – ho notato che molti concittadini hanno male interpretato la norma. La norma dice che non sono consentiti gli spostamenti. Qualcuno ha parlato di residenti e non residenti. La legge non prevede questa distinzione. Io, se devo uscire, devo farlo per una ragione. Si può uscire per andare al lavoro, per fare la spesa di generi di prima necessità oppure per cure mediche come ad esempio per recarsi al laboratorio di analisi o altro. Uscire per altri motivi, anche se all’interno del territorio del Comune dove si è residenti, non è consentito”.
“La distinzione tra residenti e non residenti – continua il primo cittadino – è vietata dalla legge. È vietato lo spostamento, quindi prego tutti quanti ad attenersi a questa prescrizione. Bisogna stare a casa e bisogna attrezzarsi telematicamente. Queste sono le raccomandazioni di oggi. State tranquilli, evitiamo ogni tipo di problematica e di polemica. Sono sicuri che tutti quanti insieme ce la faremo”.