Taormina. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, è intervenuto per complimentarsi con magistratura e Guardia di Finanza dopo l’operazione “Isolabella” che ha portato all’arresto di 31 soggetti.
“Si tratta – spiega Bolognari – di una operazione importante. Si trattava di una presenza pesante e insopportabile che si spera sia stata definitivamente eliminata. Taormina è e rimane una località turistica pulita, che va tutelata dalle mire di organizzazioni esterne prive di scrupoli. L’attenzione della magistratura e delle forze dell’ordine, quindi, è fondamentale e preziosa. A nome della città ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato”.
Come si ricorderà, su delega della Procura distrettuale, oltre 200 finanzieri del Comando provinciale di Catania e personale della Compagnia di Taormina (guidata dal comandante Alberto Bazzoffi), con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo, stamattina hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale etneo nei confronti di 31 persone (26 in carcere e 5 agli arresti domiciliari) indagate, in concorso, per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsioni, trasferimento fraudolento di valori, usura, associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione e spaccio di stupefacenti nonché rapina.