Taormina. Il sindaco Mauro Passalacqua si trova in questi giorni a Milano per partecipare alla Bit (Borsa italiana del turismo). Il primo cittadino, nelle vesti di presidente di Taormina Arte, presenterà anche il programma di quest’anno, in vista della nascitura Fondazione. Passalacqua si trova a Milano assieme al presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto ed a numerosi operatori del settore che si trovano nell’appuntamento promozionale italiano. Giunta alla sua 30a edizione, la Bit è pronta a stupire riconfermandosi il mercato dell’industria turistica in Italia. Fino ad oggi, presso il quartiere “Fieramilano” di Rho, si potrà viaggiare attraverso 140 Paesi di tutto il mondo, tra novità assolute. La “Perla dello Jonio” dirà la propria. All’iniziativa è stato presente anche il direttore dei servizi turistici integrati, Antonio Belcuore.
Mauro Romano
le fiere fatte in maniera “sana e responsabile” sono la nostra linfa vitale visto che non riusciamo più ad avere visibilità in maniera diversa ………(e mi riferisco alla visibilità internazionale mediatica pensando alle dirette televisive ed ai rotocalchi e quotidiani che descrivevano i fasti di Taormina).
…non il sindaco da quello che abbiamo notato… aspettando che un altro V. Gloeden dipinga i nostri panorami non proponiamoo neppure un folder … tanto ci sono i privati che lo fanno…no?
…è tutto lasciato nelle mani dei singoli operatori turistici che si preoccupano per le loro Aziende.
Ma dell’Azienda “Taormina” chi se ne occupa???????
Un vero peccato! Condivido le parole di Anna. E pensare che il programma della prossima estate delle opere e dei balletti predisposto da Taormina Arte è la migliore risposta alla crisi del turismo internazionale! Gli amministratori locali dovrebbero fare tesoro del successo internazionale riscosso negli ultimi anni proprio dalla sezione musica e dall’idea di Enrico Castiglione di trasformare il Teatro Antico di Taormina nell’Arena del Sud! Ve lo dice un toscanaccio che ogni estate, da tre anni, viene in vancanza con tutta la propria famiglia a Taormina proprio per la programmazione che viene fatta al Teatro. E ci saremo anche quest’anno per la Turandot, Il barbiere e la Norma!
Taormina non ha nemmeno uno stand alla BIT!!! presenti Giardini naxos – siracusa – salemi – lampedusa – san vito lo capo – pantelleria – caltanissatta – messina – trapani ect. e dove stava la PERLA DELLO JONIO??? la provincia di messina ha dedicato una piccola postazione con scritto su Taormina arte… e poi??? dov’era Taormina??? dov’era il teatro greco??? il panorama con la vista dell’etna non tira piu’???