Taormina. “Abbiamo approvato in Giunta un progetto esecutivo di circa 700mila euro per la sostituzione del manto in erba sintetica e dell’impianto di illuminazione e altri lavori per risolvere anche il problema dell’agibilità della tribuna dello stadio Valerio Bacigalupo”: sono le parole del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, che rassicura così tutti gli appassionati di calcio e anche i dirigenti dei club cittadini.
“Il progetto – aggiunge il primo cittadino – sarà inviato alla Città metropolitana di Messina che ci ha assegnato 2 milioni di euro sul PNRR di sua competenza. Questa soluzione è la più rapida possibile e anche la più sicura. I fondi ci sono, i tempi di realizzazione sono obbligatoriamente brevi, le opere da fare sono quelle indicate nel progetto. Fare di più e meglio, quindi, è impossibile”.
“Sono soddisfatto dell’approvazione del progetto esecutivo in Giunta – spiega l’assessore comunale allo Sport, Andrea Carpita – perché la riqualificazione delle strutture sportive cittadine è stata sin dal primo momento una priorità del mio assessorato e di tutta l’Amministrazione. Quello che ci sta a cuore è anche il futuro delle squadre e dei bambini che sul campo si allenano. Nella nostra città si stavano perdendo gli spazi dove i più giovani possono praticare attività sportiva. Grazie al recupero in atto della palestra comunale intitolata alla memoria di Carlo Zuccaro e grazie ad alcuni progetti che riguardano calcio, tennis e piscina, in poco tempo renderemo pienamente fruibili le varie strutture. Questo era un obiettivo che mi ero prefissato all’inizio del mandato. Adesso siamo in dirittura d’arrivo”.