Taormina. Il Ristorante “La Botte” ha festeggiato 50 anni. Ieri sera, nel locale frequentato da sempre dai Vip, la storica proprietaria Domenica Pellegrino e i figli Antonio e Peppe sono stati i protagonisti di una bellissima festa, in occasione di una serata del Taormina Film Fest. Era il 17 marzo del 1972 quando “La Botte” accoglieva per la prima volta gli ospiti: esattamente due giorni dopo l’uscita nelle sale di tutto il mondo del film “Il Padrino”.
“Festa bellissima – dice Antonio Chemi – con tanti nostri cari amici e con ospiti illustri. Purtroppo mancava la persona più importante, papà Giovanni, scomparso alcuni mesi fa. Questo party era stato organizzato per lui. Ma la vita è così e andiamo avanti”.
“La festa – spiega Peppe Chemi – è stata organizzata da me e da mio fratello in onore al nostro grande papà Giovanni e alla nostra grande mamma Mimma che, nonostante qualche acciacco, ci aiuta ancora nel nostro ristorante come se fosse il primo giorno. I 50 anni sono un traguardo importante raggiunto con umiltà e lungimiranza e soprattutto con grande passione e dedizione per l’ospitality. Dedichiamo questa festa a papà Giovanni, ma anche a tutti i clienti e gli amici che ci hanno seguito in questi lunghi anni”.