Taormina. Passeggiata elettorale sul Corso Umberto di Taormina per Cateno De Luca, candidato a sindaco alle prossime Amministrative nella “Perla dello Jonio”. Il “Profeta” (così De Luca è stato ribattezzato negli ambienti politici locali) si è poi fermato davanti a un bistrot del centro storico per parlare ai presenti.
“Probabilmente sarà necessaria, soprattutto nella prima fase, in caso di mia elezione a primo cittadino di Taormina – ha spiegato De Luca – una Giunta comunale di soli tecnici, così come ho fatto a Messina. Nel frattempo invito chi ricopre in questo momento ruoli istituzionali a decidere se appoggiare il nostro gruppo. Dovranno farlo entro domenica 29 gennaio, poi non ci sarà più tempo”.
“Il 5 febbraio, alle 18.30 – prosegue De Luca – inaugureremo la sede. In questa campagna elettorale andrò a fare la barba in tutti i saloni del territorio. Parlando con i barbieri, in un clima di tranquillità, si viene a conoscenza di tante cose. Poi inizierò il pellegrinaggio casa per casa, borgata per borgata, associazione per associazione”.