Taormina. “Oggi scriviamo la storia di questo paese, oggi si celebra la vittoria dell’onestà e del buon senso contro altro tipo di fare politica, oggi per me personalmente credo sia uno dei giorni più carichi di emozioni varie fin ora vissuti”: sono le parole del neo consigliere comunale Manfredi Faraci.
“Vorrei ringraziare davvero tutti coloro che hanno deciso di volermi dare fiducia – prosegue Faraci – tutti coloro che hanno scommesso come me in un futuro migliore e spero nei prossimi giorni di poter passare personalmente da tutti. Ringrazio in particolar modo i miei genitori, mio fratello, i miei parenti e tutti gli amici”.
“Un ringraziamento doveroso poi va fatto alla mia splendida squadra ed al mio sindaco Mario Bolognari che mi ha saputo fin da subito coinvolgere e motivare. Un altro grazie va detto ai gruppi politici che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale: Intesa democratica, Taormina futura e Pd”.
“Un ulteriore ringraziamento mi sento di farlo personalmente poi a Daniele Saglimbeni, alla sua famiglia ed anche ai ragazzi del coordinamento come Alessio, Jacopo Sciglio, Filippo Patanè, Giuseppe Caltabiano, Ernesto De Luna, Lidia Bolognari e al grande Sergio Cavallaro per l’affetto dimostratomi e l’aiuto continuo datomi in questo mese”.
“L’ultimo grazie lo riserbo a tutti i candidati delle altre due liste poiché quasi tutti mi hanno sempre dimostrato rispetto ed affetto soprattutto i ragazzi dei 5 stelle con i quali sono convinto potremo riuscire nei prossimi mesi ed anni a creare una realtà giovane di tutto rispetto”.
“Questa non è la mia vittoria, è la vostra vittoria. Questo non è il mio successo, ma il vostro successo. Questo non sarà solo il mio futuro, ma il vostro futuro. Lavoriamo tutti insieme da oggi in poi affinché la nostra Taormina possa tornare a ricoprire il ruolo di vera Perla dello Jonio e di farlo per tutto il comprensorio come era in passato”.