Taormina. Il 27 agosto 2024, al Teatro Antico di Taormina, andrà in scena “Il Lago dei Cigni”, balletto in quattro atti con la direzione artistica di Pietro Gorgone. Tra le guest stars della serata ci saranno: Amilcar Gonzales, Oksana Bondareva e Alex Atzewy e la compagnia “Balletto di Sicilia”, oltre alle migliori allieve delle scuole più importanti del Sud Italia.
“All’interno della manifestazione – dice Pietro Gorgone – il 27 agosto si terranno al Palazzo dei congressi di Taormina, dalle 15 alle 20, alcune lezioni aperte a tutti di danza classica, danza contemporanea per tutti i livelli a partire da baby, livello intermedio e livello avanzato. Le lezioni sono tenute dai maestri che si esibiranno sul palcoscenico del prestigioso teatro siciliano. In particolare Amilcar Gonzales terrà lezioni di tecnica classica e neoclassica adatte a tutte coloro che studiano balletto classico. Oksana Bondareva, étoile del Teatro Marinskj di San Pietroburgo, terrà delle lezioni di tecnica classica anch’essa per tutti i livelli. Anche il maestro Alex Atzewy terrà delle lezioni a Taormina di tecnica contemporanea per tutti i livelli”.
Per iscrizioni o informazioni si potrà contattare il direttore della manifestazione, Pietro Gorgone, al numero 349-5959101.