Taormina. Il coordinatore provinciale dell’Udc, Matteo Francilia, ieri è intervenuto in merito alla vicenda che ha caratterizzato negli scorsi giorni l’affidamento della Riserva Naturale Orientata Isolabella al Cut Gana (Centro Tutela e Gestione degli Ambienti Naturali e degli Agrosistemi) dell’Università di Catania. Con parere positivo rilasciato dalla Quarta Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, alla presenza dell’assessore Gianmaria Sparma, è infatti giunto a conclusione l’iter per l’affidamento dell’oasi naturale dell’area di Taormina. Francilia chiede “che vengano poste in essere tutte le azioni atte a fermare tale procedimento, che vede per l’ennesima volta uno scippo al territorio messinese e di verificare se vi sono i presupposti giuridici per fermare tale procedimento in modo tale che la Riserva Naturale Orientata Isolabella venga affidata all’Università di Messina in sinergia con la Provincia Regionale di Messina”. La Riserva, istituita nel 1998, negli anni passati era stata gestita prima dal Wwf e poi dalla Provincia Regionale di Messina. La convenzione era scaduta il 31 dicembre 2009. “La Riserva Naturale Isolabella – ha concluso Francilia – rappresenta all’interno della nostra area gestionale una delle perle paesaggistiche più belle ed ammirate della nostra provincia ed è inconcepibile ed assurdo che sia stata affidata all’Università di Catania, considerato che l’Università di Messina ha le professionalità per poter ricoprire lo stesso ruolo”.
Spero solamente che se si dovesse arrivare all’annullamento dell’attuale incarico al CUTGANA,ne segua immediatamente un’altro,non importa a chi,ma all’altezza della situazione.Ma se la faccenda,a questo punto dovesse arenarsi e nell’attesa ,la Riserva dovesse continuare a rimanere senza Ente Gestore,qualcuno dovrà rispondere.
Andate VIA APPROFITTATORI !!!!!
Ma poi l’UDC con i suoi Deputati nazionali e regionali, Senatori etc cosa ha fatto per Taormina ?????? Ah vero un deputato, ripetendolo ripetutamente negli ultimi 3 anni, ha organizzato la mostra del pittore Antonello da Messina senza evidenziare che proprio LUI ha messo in mostra un reperto di sua proprietà ricavandoci una bella somma !!!! Andate VIA !!!!! Taormina non ha bisogno di VOI !!!!
Signor Francilia, ma la Provincia di Messina è presente solo quando c’è da prendere mentre al momento di fornire adeguato supporto alla città di Taormina diventa latitante !!!1
……. provincia di Messina e Università……………. provincia di Catania e Università…….ma siete così convinti che a Taormina non ci sono le risorse umane tali da gestire in modo corretto la Riserva Naturale Orientata Isolabella ????? Ma non vi basta già i danni che singoli soggetti stanno già arrecando alla cosa pubblica ??? Tenetevi stretti tutti questi ” personaggi di spicco” “alte figure professionali: TAORMINA NON HA BISOGNO DI VOI !!!!!
Sindaco ti prego a nome dei Taorminesi di cacciare tutti questi approfittatori dalla nostra bella città.
Sig. Francilia cosa ha fatto per migliorare le strade provinciali ubicate nel comune di Taormina e Girdini Naxos ????