Taormina. Il “Casinò di Taormina” vince l’edizione 2011 del Carnevale. Il carro capitanato da Peppe Pizzolo, che aveva come tema la tanto amata casa da gioco (aperta una notte nel 1962 e poi circa due anni dal 1963 al 1965), ha trionfato tra gli applausi di tutti i presenti. Splendidi i vestiti ed eccezionale la coreografia del gruppo in maschera. Al secondo posto, si è classificato il carro “Oltre il mare” di Guido Spinello, mentre in terza posizione hanno chiuso gli “Indiani d’America” guidati da Tino Giammona. Al quarto posto, ex aequo, tutti gli altri carri partecipanti. Il Carnevale 2011 di Taormina è stato organizzato dal Comune di Taormina, in collaborazione con l’Associazione “Imprenditori per Taormina”, presieduta da Franco Parisi.
doveva vincere il carro degli indiani costumi originali e fatti a mano.
Un piccolo ringraziamento non dimenticherei di farlo anche ai ragazzi di Radio valle Alcantara Volontariato di Protezione Civile che hanno contribuito a titolo gratuito allo svolgimento della manifestazione
Complimenti a tutti: organizzatori e partecipanti. Bellissimo Carnevale, bellissima sfilata… speriamo che duri negli anni.
Sono uno che vissuto il Carnevale ai tempi dei carri in fiore.
Complimenti ancora.
Vero. Quest’anno sono stati accontentati tutti. Dai bambini agli anziani. Bella l’iniziativa del pasticcere in piazza e i concerti dei gruppi Taorminesi. Giusto far venire ad altri giovani la voglia di fare musica. Bravi Tino Giammona, Salvo Rassa, Tino Bambara, che hanno apportato la loro esperienza e maestria collaborando con i giovani. Speriamo che questo Insegni a tutti cosa vuol dire collaborazione e impegno cittadino.
Pippo
Complimenti al Presidente Parisi e all’Associazione Imprenditori per Taormina.
Con le giuste collaborazioni questa città potrà rinascere.
bello…bravi…
finalmente…
un plauso a tutti…
certo peccato avrei messo, un quarto posto solitario x i ragazzi dei Maristi, x il loro impegno e riuscita, visto ke era la prima volta…
spernado cmq che tutti i partecipanti di quest’anno restino e quelli che non hanno potuto, vedi me (Sorbello) i ragazzi di Rocchenere, e I grandi O.S.R.A.M si uniscano per far ritornare un grandissimo carnevale con almeno 10 carri partecipanti come non succede da oltre 20 anni…
perche’ i carri sono simbolo di unione, di creativita’, e di socialializzazione…quello che molto spesso manca tra i ragazzi della nostra comunita’. Grazie.
Da taorminese di Trappitello, (nato – cresciuto – pasciuto) senza preconcetti e che ha sempre apprezzato le cose fatte bene, volevo complimentarmi per il bel carnevale, finalmente una sfilata degna di Taormina, dopo troppi anni di oblio. Era ora.
Complimenti a tutti i ragazzi…Bravi tutti!!!!
Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano x l’intera realizzazione dall’allestimento del carro, i vestiti, il balletto, il trucco…grazie di vero cuore a tutti!!!!
Grande Elisa =) non smetterò mai di ringraziarti!!!
meritatissima vittoria dei giovani
Complimenti per Giammona
mi piace ricordare e ringraziare per l’allestimento del carro, tra gli altri, Gino Castorina, Giuseppe Sapuppo, Francesco Scolastico, Antonio Sterrantino, Elisa Andò, Nino Ferrara, Cristian Bucalo, Carmelo Savoca, Mario Spadaro, Giuseppe (papà di Alessio), Dario Jacente, Enzo Giammona, Un gran ‘cast’ per una bellissima vittoria !!
Tino Bambara.
Bravi tutti. Un bellissimo Carnevale. Complimenti all’organizzazione e a tutti i partecipanti che hanno dimostrato quanto sia amato il Carnevale a Taormina.
complimenti al vincitore