Taormina. A Taormina si torna “A riveder le stelle”. Dopo il successo della settimana di luglio, con oltre un migliaio di visitatori al chiar di luna (e fra loro moltissimi giovani e famiglie reduci dal mare) tornano al Teatro Antico le visite serali nel mese di agosto: domenica 16 a siglare il weekend di Ferragosto 2020 e poi il 28 e il 30 dello stesso mese.
Le visite serali, lanciate già con la riapertura dopo il lockdown su iniziativa della direttrice del Parco Naxos Taormina, l’archeologa Gabriella Tigano, sono un progetto assai gradito al pubblico anche per lo spettacolo suggestivo dell’accensione delle luci del Tricolore sul frons scenae: un paesaggio senza tempo, dominato dal profilo dell’Etna e dalle luci della baia di Schisò che raduna nelle fasce serali, quando le torride temperature estive invogliano alle escursioni e alle gite culturali, gruppi di visitatori curiosi di fare nuove esperienze di conoscenza dei siti archeologici anche dopo una giornata al mare.
Nelle date indicate (16, 28 e 30 agosto) il Teatro Antico sarà dunque visitabile con orario continuato dalle 9 a mezzanotte. L’ultimo ingresso sarà alle ore 23. Occorre prenotarsi sul sito di Aditus, gestore della biglietteria del Parco, su www.aditusculture.com oppure su www.parconaxostaormina.com. L’ingresso è consentito solo con mascherina e dopo la verifica della temperatura corporea con il termoscanner ai tornelli.